« [¯|¯] Ebook: Jolanda, la figlia del Corsaro Nero - E. SalgariTheBlu: Oceano Digitale su PC da esplorare e condividere »

Maturità 2013: Guida 1° prova Scritta e Quiz per 3° prova

19.05.13

  da Alex   , 458 parole  
Categorie: Servizi, Strumenti, Risorse

Maturità 2013: Guida 1° prova Scritta e Quiz per 3° prova

Maturità 2013: Guida 1° prova Scritta e Quiz per 3° prova


Sei uno studente che tra un mese sosterrà l'Esame di Stato ?

Allora non farti scappare una nuova ottima risorsa gratuita offerta online da Oilproject, una completa sezione dedicata agli studenti che devono sostenere la MATURITA' 2013.

Troverai non soltanto indicazioni per la tesina, Quiz e suggerimenti per la Prima e Seconda prova già disponibili su altri siti web, ma anche una serie di corsi online da utilizzare insieme ai libri di testo per studiare e completare la tua preparazione.

Con MATURITA' 2013 Oilproject presenta ben 55 corsi per un totale di 760 video, testi ed esercizi, molti dei quali inediti, che coprono i programmi di Matematica, Letteratura italiana, Storia, Fisica, Scienze della terra e Filosofia.

Maturità 2013: Guida 1° prova Scritta e Quiz per 3° prova

Puoi autonomamente e gratuitamente vedere i video quando vuoi, leggere i testi, e poi metterti alla prova con i Quiz a risposte chiuse, un utile strumento per verificare cosa ti conviene tornare a ripassare in vista dell'esame di Maturità.

Con MATURITA' 2013 Tu devi solo scegliere la materia, Oilproject creerà per te un quiz di 15 domande ( non te le aspettare facili ! ) e ti darà i riferimenti per andare a ripassare quello che non ricordi, puoi anche condividere il test che hai creato coi tuoi amici.

Oilproject è una scuola gratuita online fondata da un gruppo di studenti, migliaia di video, testi ed esercizi sulle materie più disparate.

Chiunque, docenti ma non solo, può proporre contenuti, il sogno è che entro dieci anni tutte le lezioni tenute nelle scuole e nelle università pubbliche vengano condivise online a beneficio, ad esempio, di chi vive in zone con una scarsa offerta didattica, combattendo così il digital divide culturale italiano.

La qualità delle lezioni è giudicata dal pubblico attraverso votazioni e meccanismi di valutazione fra pari, Oilproject con più di 250.000 italiani che nell'ultimo anno hanno guardato almeno una lezione, è la più grande scuola online in Italia.

Guarda un video-servizio che Rai Uno / Superquark ha dedicato a Oilproject nel luglio 2012 :

Gli utenti che hanno visto almeno una lezione di Oilproject nell'anno scolastico 2012-2013 sono più di 1 milione ( +300% rispetto all'anno precedente ).

650.000 sono studenti delle scuole superiori che utilizzano la piattaforma per integrare il lavoro svolto in classe con gli insegnanti, 350.000 sono invece persone di ogni età, luogo e professione che decidono – per curiosità e interesse, in pieno stile MOOC ( Massive Open Online Courses ) di studiare online, l'obiettivo, per l'anno prossimo, è raggiungere 4 milioni di studenti.

Trovi altri post Taggati "Apprendimento" facendo una ricerca in archivio o una ricerca per immagini ( clicca sulle immagini per leggere i post ).

Vedi anche:
Come scegliere le migliori KEYWORDS per i tuoi post
Trova informazioni e foto di tutti i pesci al mondo
Guarda le video lezioni Yoga di belle istruttrici atletiche
Esplora l'universo con un simulatore spaziale 3D
Verifica se hai programmi pericolosi che girano sul PC

Ultimo post pubblicatoIndice dei Post pubblicatiSottoscrivi  AB Techno BlogEnglish automatic translation

No feedback yet


Form is loading...