« Come inserire un " Watermark " nelle tue Immagini DigitaliBionicOpter: Robot Libellula = Elicottero + Aereo + Aliante »

+ Concentrazione - Distrazioni + Produttività = Focus@Will

07.05.13

  da Alex   , 468 parole  
Categorie: Servizi, Audio, Risorse, Musica

+ Concentrazione - Distrazioni + Produttività = Focus@Will

+ Concentrazione - Distrazioni + Produttività = Focus@Will

Focus@Will ( Concentrarsi@Volontà ) è un nuovo servizio musicale che Ti consente di concentrarti meglio, riducendo le distrazioni e migliorando l'apprendimento quando lavori, studi, scrivi o leggi.

La nuova tecnologia si basa su provati riscontri medico-scientifici e si é dimostrata essere estremamente efficace per estendere i tempi di attenzione e concentrazione.

La maggior parte delle persone possono concentrarsi solo per un massimo di circa 100 minuti consecutivi prima di avere bisogno di prendere una piccola pausa per allungarsi, muoversi, o magari bere un bicchiere d'acqua, prima di poter riprendere un'altra sessione.

Focus@Will Ti permette di entrare più facilmente in uno stato di concentrazione, e poi ti aiuta a rimanere per piú tempo in questo stato riducendo le inevitabili distrazioni.

Funziona in sottofondo andando a interagire con il Sistema limbico cerebrale, quella parte del nostro cervello che supporta svariate funzioni psichiche come emotività, comportamento, memoria a lungo termine, olfatto, udito, afferenze sensoriali e reazioni corporee.

Le persone che lavorano o studiano normalmente necessitano di circa 20 minuti per ambientarsi al loro ambiente e concentrarsi realmente sul compito da svolgere, ci vuole un certo tempo al cervello per ottimizzare le risorse disponibili e "sintonizzarsi" in un compito specifico fino a raggiungere uno stato di "assuefazione" all'ambiente circostante.

Ogni brano musicale di ciascuno dei 7 canali disponibili ( Classical, Focus Spa, Up tempo, Alpha Chill, Acoustical, Cinematic e Ambient ), viene attentamente sequenziato da Focus@Will in modo da accellerare il processo cerebrale verso l'assuefazione all'ambiente circostante, caratteristiche quali la chiave musicale, l'intensità, velocità di riproduzione, valori emotivi, stile di registrazione, e altri fattori acustici determinano ciò che viene riprodotto come visualizzato nel grafico qui sotto :

+ Concentrazione - Distrazioni + Produttività = Focus@Will

[ clicca qui per ingrandire ]

Questa nuova tecnologia di sequenziamento audio in attesa di brevetto, massimizza un ciclo di 100 minuti invece che oscillare con incrementi meno efficienti, l'esclusiva libreria musicale strumentale è elaborata e curata sia sotto l'aspetto scientifico che artistico, e comprende un numero significativo di opere esclusive recentemente commissionate a noti compositori e produttori di musica.

Focus@Will oltre che come servizio web é anche disponibile come Android App e presto anche iOS App.

Per approfondire gli aspetti scientifici e di ricerca che stanno alla base di Focus@Will. leggi la sezione Science primer.

Sempre riguardo i sottofondi musicali leggi anche :

Android App: Musica ambiente per Rilassarsi e Dormire

Rilassarsi con i Suoni e sottofondi Musicali della Natura

Rilassarsi al PC con 6 Scenari e Suoni della Natura Virtuali

Sintonizza le tue Emozioni con le Playlist di Stereomood

Trovi altri post Taggati "Audio" facendo una ricerca in archivio o una ricerca per immagini ( clicca sulle immagini per leggere i post ).

Sottoscrivi AB Techno Blog Sottoscrivi AB Techno Blog

Vedi anche:
Test comparativo Batterie AA Litio, Alcaline, Zinco-carbone
COSM - Sensori, Dispositivi, Ambienti e Oggetti Intelligenti
Fences: Desktop sempre Pulito, Organizzato e Ottimizzato
Android App: Localizzazione piú facile con GPS Status
Posizione Ergonomica corretta lavorando al PC / Laptop

Ultimo post pubblicatoIndice dei Post pubblicatiSottoscrivi  AB Techno BlogEnglish automatic translation

No feedback yet


Form is loading...