« Scienza della Persuasione: 6 fattori ci influenzano a dire SI[¯|¯] Ebook: Attraverso l'Atlantico in pallone - E. Salgari »

Visualizzare le Specifiche Tecniche del PC con un click

19.01.13

  da Alex   , 516 parole  
Categorie: Servizi, Programmi, Strumenti, Risorse

Visualizzare le Specifiche Tecniche del PC con un click

Visualizzare le Specifiche Tecniche del PC con un click
[ clicca qui per ingrandire ]

Aggiornamento post 20.11.11 Nuova versione v1.20.446

Se passato qualche mese dalla data di acquisto del tuo attuale PC, ti chiedessero di elencare in dettaglio le caratteristiche tecniche dei vari componenti presenti al suo interno, come marca e modello del processore, dimensione e velocità del disco rigido, quantità di memoria RAM, scheda grafica, etc. saresti in grado di rispondere ?

Molto probabilmente no, anche se quando hai comparato vari modelli prima dell'acquisto avevi tutti i dati ben evidenziati nelle varie schede tecniche dei PC in vendita.

Due o tre anni più tardi, quando arriva il momento di aggiornare il tuo PC per aumentare la memoria RAM, cambiare il disco rigido, o conoscere informazioni dettagliate sui componenti hardware al suo interno, ti potrebbe venire molto utile avere installato Speccy un utilissimo strumento gratuito per Visualizzare tutte le Specifiche Tecniche del PC con un solo click, appena aggiornato e migliorato nella ultima versione 1.20.446.

Ovviamente tutte queste informazioni sono accessibili utilizzando vari menu del sistema operativo, alcune delle informazioni di base possono essere trovate cliccando col tasto destro su Risorse del computer e poi su Proprietà, la scheda Generale elenca alcune statistiche, e la Gestione periferiche nella scheda Hardware elenca tutto l'hardware che hai installato, ma cosi facendo perdi in un sacco di tempo e comunque non ottieni tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Visualizzare le Specifiche Tecniche del PC con un click

Speccy invece con un solo click ti fornisce tutte le statistiche dettagliate su ogni componente hardware del tuo PC, le CPU, scheda madre, RAM, schede grafiche, hard disk, unità ottiche, il supporto audio, inoltre Speccy visualizza anche le temperature dei diversi componenti, in modo da poter facilmente vedere se c'è un problema !

Se hai bisogno di aggiungere più memoria al tuo PC puoi verificare gli slot di memoria disponibili e quelli già utilizzati, cosi puoi andare a comprare il giusto tipo di memoria da aggiungere o sostituire a quella che hai già.

Se invece hai intenzione di vendere il tuo PC, puoi utilizzare Speccy elencando rapidamente i componenti, oppure se ne stai acquistando uno, puoi utilizzare Speccy per verificare che le caratteristiche tecniche del computer corrispondano a quanto dichiarato.

Inoltre, Speccy è molto utile anche per il supporto, se sei al telefono con un tecnico che vuole sapere che scheda video hai installato, non c'è bisogno di cercare affannosamente nei vari menu e sotto-menu Windows, ti basta aprire Speccy e hai tutte le informazioni sullo schermo.

Oltre a Speccy sempre della stessa nota società Piriform sono disponibili altri tre ottimi programmi gratuiti per la manutenzione del tuo disco rigido, leggi i post precedenti :

Come puoi recuperare i file cancellati dal cestino

Ottimizza Windows e mantienilo sempre Pulito e Veloce

Disco Rigido +Veloce con Defrag singoli Archivi o Cartelle


Trovi altri post Taggati "PC" facendo una ricerca in archivio o una ricerca per immagini ( clicca sulle immagini per leggere i post ).

Sottoscrivi AB Techno Blog Sottoscrivi AB Techno Blog

Vedi anche:
Programmare, Pianificare e Gestire Progetti complessi
Come imparare a fare 119 Nodi con facili Istruzioni Animate
[¯|¯] Ebook: Aforismi, novelle, profezie - Leonardo da Vinci
Planner 5D: Disegnare e Arredare Appartamenti e Case
Programma professionale per il Disegno Grafico Vettoriale

Ultimo post pubblicatoIndice dei Post pubblicatiSottoscrivi  AB Techno BlogEnglish automatic translation

No feedback yet


Form is loading...