« Bellissimi Quiz e Giochi di astuzia per allenare la MenteControllo remoto Nikon DSLR da PC, Tablet e Smartphone »

Visualizza e Edita rapidamente qualsiasi Immagine

13.04.15

  da Alex   , 310 parole  
Categorie: Programmi, Strumenti, Foto

Visualizza e Edita rapidamente qualsiasi Immagine

Visualizza e edita rapidamente qualsiasi immagine

Aggiornamento post 23.11.12 Nuova versione 4.3.8

IRFANVIEW nell'ultima versione 4.38 rilasciata il 23 Giugno 2014, resta in assoluto il miglior programma Windows per Visualizzare, Editare e Modificare rapidamente qualsiasi tipo di immagine in moltissimi formati, anche quelli meno utilizzati, inoltre é completamente gratuito.

Il programma è in circolazione sulla rete dal 2003, ed ogni nuova versione introduce sempre numerose innovazioni e miglioramenti rispetto alla precedente, per questo é scaricato ogni mese da oltre un milione di utenti.

Alcune caratteristiche di IRFANVIEW includono la possibilità di visualizzare l'anteprima delle immagini, di visualizzare un insieme di immagini in modo rapido, supporta il drag&drop, la possibilità di effettuare degli slideshow, di convertire una serie di immagini da un formato ad un altro mediante una procedura batch, di stampare le varie immagini utilizzando diverse possibilità di personalizzazione, di modificare la profondità dei colori e molto altro ancora.

Guarda una completa video-presentazione di IRFANVIEW in italiano :

I formati grafici e audio-video supportati sono moltissimi :

JPG/JPEG, GIF, BMP, DIB, RLE, PCX, PNG, TIFF, TGA, RAS/SUN, ICO, AVI, WAV, MID, RMI, WMF, EMF, PBM, PGM, PPM, IFF/LBM, PSD, CPT, MPG/MPEG, MOV, Photo-CD e Flash/Shockwave, e molti altri, qui trovi la lista completa.

In aggiunta al programma IRFANVIEW vero e proprio, ti consigli di scaricare e installare il pacchetto completo di PlugIns con cui potrai poi aprire praticamente qualsiasi formato di archivio audio-foto-video, vedi elenco completo qui fondo pagina.



Puoi anche installare il plugin per l'Italiano scaricandolo qui, poi vai nel menu "Properties -> Language" per cambiare la lingua.

Visualizza e edita rapidamente qualsiasi immagine

Trovi altri post Taggati "Immagini" facendo una ricerca in archivio o una ricerca per immagini ( clicca sulle immagini per leggere i post ).

Vedi anche:
Quiz e giochi di astuzia per allenare la mente
Censura Internet : come funziona e come puoi aggirarla
Programma e automatizza le attività ripetitive del tuo PC
Leggi gratis e-book " 55 modi per divertirti con Google "
Proteggi la tua connessione WiFi da accessi abusivi

Ultimo post pubblicatoIndice dei Post pubblicatiSottoscrivi  AB Techno BlogEnglish automatic translation

No feedback yet


Form is loading...