« Musica MP3 da scaricare gratis: 5 Album completi [ # 59 ]TED Talks - Carl Schoonover: Come guardare nel Cervello »

Nuovi "Materiali Speciali" in vendita per Inventori e DIY

11.11.12

  da Alex   , 470 parole  
Categorie: Servizi, Risorse, Ricerca, Tecnologia

Nuovi "Materiali Speciali" in vendita per Inventori e DIY

Nuovi Materiali Speciali in vendita per Inventori e DIY

Nuovi Materiali Speciali in vendita per Inventori e DIY

Nuovi Materiali Speciali in vendita per Inventori e DIY

Aggiornamento post 02.05.11

Ti piace da sempre progettare, riparare, personalizzare, modificare, perfezionare e migliorare gli oggetti che ti circondano, aggiungendo anche una vena di creatività, ma non sempre hai a disposizione il materiale giusto per le tue realizzazioni e progetti Fai-Da-Te ?

Fine delle ricerche, ora hai a disposizione Inventables, un intero negozio specializzato solo ed esclusivamente in "Materiali Speciali" innovativi, creato per soddisfare proprio le esigenze di progettisti, artisti e inventori che utilizzano i nuovi materiali per sviluppare nuovi prodotti e spingere avanti i confini di ciò che oggi é possibile.

Inventables ha colmato la difficoltà di reperire in piccole quantità i nuovi materiali innovativi di base, per questo ha costruito un negozio online che semplifica il processo di innovazione e di ispirazione dei tanti progettisti, artisti, inventori e Fai-Da-Te mettendoli nella condizione di esplorare e sperimentare questi nuovi e interessanti materiali per nuovi progetti e la costruzione di prototipi e concept di prova.

Il negozio di Inventables contiene circa 200 materiali e articoli speciali e innovativi tra cui scegliere, suddivisi in varie categorie selezionabili dal menu a barra in alto, ciascuno con una dettagliata scheda informativa, vediamo tra i tanti materiali a titolo di esempio la Hand Moldable Plastic una incredibile Plastica modellabile a bassa temperatura utile per prototipi di stampaggio a mano, con una temperatura di fusione di circa 58-60 °C, guarda il video per vedere come realizzare facilmente uno stampo a mano :

Per avviare il processo il materiale deve essere riscaldato, questo può essere fatto con una varietà di tecniche tra cui piastre, saldatori, oppure mettendolo in una tazza di acqua nel forno a microonde per un paio di minuti. Una volta raggiunto lo stato fuso, la plastica potà essere facilmente modellata a mano.

Dopo il raffreddamento a temperatura ambiente o sotto l'acqua fredda si trasforma di nuovo in rigida. Si tratta di un vero termoplastico e può quindi essere ri-riscaldata e rimodellata un numero illimitato di volte. Quando allo stato fuso si può aggiungere del colorante e mescolare in un mortaio con pestello.

La Plastica modellabile a mano è policaprolattone (PCL) termoplastico. La sua combinazione unica di proprietà, offre una varietà di diverse applicazioni di nicchia, tra queste la prototipazione e il modellismo.

Trovi altre interessanti informazioni e molte idee per utilizzare i nuovi materiali nel Blog di Inventables.

Sempre riguardo i nuovi materiali leggi anche il post precedente SUGRU - New Silicone ripara-tutto versatile e intelligente.

Trovi altri post Taggati "Fai Da Te" facendo una ricerca in archivio o una ricerca per immagini ( clicca sulle immagini per leggere i post ).

Sottoscrivi AB Techno Blog Sottoscrivi AB Techno Blog

Vedi anche:
Android App: Controllare gli Additivi alimentari nei Cibi
Musica MP3 da scaricare gratis: 5 Album completi [ # 58 ]
Come puoi verificare il livello di Sicurezza delle Password
Android App: Localizza / Mappa dati Antenne reti GSM / 3G
NeuroEtica & NeuroScienze: Video Corso Penn University

Ultimo post pubblicatoIndice dei Post pubblicatiSottoscrivi  AB Techno BlogEnglish automatic translation

No feedback yet


Form is loading...