« Musica MP3 da scaricare gratis: 5 Album completi [ # 58 ]MUJI - Prodotti Giapponesi: Qualità e Design senza marchi »

Il Gatto con gli Stivali - Fiabe MP3 da ascoltare e scaricare

27.10.12

  da Alex   , 733 parole  
Categorie: Servizi, Audio, Libri

Il Gatto con gli Stivali - Fiabe MP3 da ascoltare e scaricare

Il Gatto con gli Stivali - Fiabe MP3 da ascoltare e scaricare

Non c'è bambino che non ami ascoltare e riascoltare storie e fiabe che stimolano la fantasia con avventure e viaggi immaginari, Il Gatto con gli Stivali é una tra le piú famose dello scrittore Francese Charles Perrault, disponibile gratuitamente da leggere, ascoltare o scaricare in MP3 qui.

Il Gatto con gli Stivali é uno dei tanti podcast che trovi all'interno della Biblioteca dei Bambini Multilingue nella sezione in Italiano, una ricca risorsa linguistica messa a disposizione da Logos, leggi il post precedente Come accedere alle migliori risorse linguistiche del Web.

Un mugnaio, morendo, non lasciò altra eredità ai suoi tre figliuoli che un mulino, un asino e un gatto.
Le divisioni perciò furono presto fatte, e non ci fu bisogno di chiamare né il notaio, né il procuratore, i quali avrebbero finito col mangiarsi anche quel poco che c'era.
Il maggiore si prese il mulino, il secondo l'asino e il più giovane dei fratelli dovette accontentarsi del gatto.
Quest'ultimo però non poteva darsi pace di essere stato trattato così male e diceva tra sé:
"I miei fratelli potranno guadagnarsi la vita onestamente mettendosi in società; io invece, quando avrò mangiato il mio gatto e mi sarò fatto un colletto col suo pelo, dovrò rassegnarmi a morire di fame".
II Gatto, che aveva compreso ogni cosa, pur fingendo di non darsene per inteso, disse con aria seria e grave: "Non tormentatevi così, padrone! Procuratemi invece un sacco e un paio di stivali, perché io possa camminare tra gli sterpi del bosco, e vedrete che non siete stato così sfortunato come credete, nell'eredità".
Sebbene il padrone del Gatto non facesse molto affidamento su quelle parole, tuttavia non disperò di ricevere da lui un po' d'aiuto nella sua miseria.
Quante volte, infatti, lo aveva visto fare dei giochi di abilità per prendere i topi, ora lasciandosi penzolare e tenendosi per le zampe posteriori, ora nascondendosi nella farina e facendo il morto!
Allorché il Gatto ebbe ottenuto ciò che aveva chiesto, infilò gli stivali alla brava, si pose il sacco sulle spalle, tenendone i cordoni con le due zampe davanti, e si diresse verso una riserva di caccia, dove si trovavano molti conigli selvatici.
Giunto là, mise un po' di crusca e d'insalata nel sacco, e si stese a terra come se fosse morto, in attesa che qualche coniglietto giovane e poco esperto degli inganni di questo mondo venisse a cacciarsi in quella trappola, spinto dalla voglia di mangiare ciò che il Gatto vi aveva astutamente posto dentro.
Si era appena sdraiato, che la sua trovata funzionò.
Nel sacco, infatti, era entrato un coniglietto! Quel furbacchione di un gatto tirò alla svelta i cordoncini, poi prese la bestiolina e la uccise senza misericordia.
Tutto trionfante per la preda fatta, si recò dal Re e domandò di parlargli.
Lo fecero salire agli appartamenti di Sua Maestà; e qui il Gatto, fatta una grande riverenza al sovrano, disse:
"Sire, accettate questo coniglio di riserva, che vi manda il marchese di Carabas" (era questo un nome inventato lì per lì dalla fertile fantasia del nostro Gatto).
"Di' al tuo padrone" rispose al Re "che lo ringrazio e che ho molto gradito il suo presente."

Un'altra volta il Gatto andò a nascondersi in mezzo al grano, dispose sempre il sacco in modo che stesse aperto. Appena vi entrarono due pernici, tirò i cordoncini e le prese tutte e due.
Si recò nuovamente dal Re, come aveva fatto per il coniglio. Il sovrano gradì moltissimo anche questo regalo, e fece dare una mancia all'insolito servitore.
Il Gatto continuò così per due o tre mesi a portare al Re, di quando in quando, la selvaggina che, diceva lui, aveva cacciato il suo padrone.
Un giorno, avendo saputo che il Re doveva andare a fare una passeggiata in carrozza lungo la riva del fiume assieme alla figlia, che era la più bella Principessa del mondo, disse al padroncino:
"Se badate al mio consiglio, la vostra fortuna è fatta: andate a fare il bagno nel fiume, nel punto che io vi ...



Trovi altri post Taggati "Audio" facendo una ricerca in archivio o una ricerca per immagini ( clicca sulle immagini per leggere i post ).

Sottoscrivi AB Techno Blog Sottoscrivi AB Techno Blog

Vedi anche:
Test comparativo Batterie AA Litio, Alcaline, Zinco-carbone
COSM - Sensori, Dispositivi, Ambienti e Oggetti Intelligenti
Fences: Desktop sempre Pulito, Organizzato e Ottimizzato
Android App: Localizzazione piú facile con GPS Status
Posizione Ergonomica corretta lavorando al PC / Laptop

Ultimo post pubblicatoIndice dei Post pubblicatiSottoscrivi  AB Techno BlogEnglish automatic translation

No feedback yet


Form is loading...