« TED Talks - D.Koller: Imparare dall'Istruzione Web OnlineCOSM - Sensori, Dispositivi, Ambienti e Oggetti Intelligenti »

BAXTER: Nuovo Robot Industriale con espressioni umane

21.09.12

  da Alex   , 289 parole  
Categorie: Strumenti, Ricerca, Tecnologia

BAXTER: Nuovo Robot Industriale con espressioni umane

BAXTER: Nuovo Robot Industriale con espressioni umane

Le innovazioni non arrivano mai per caso, infatti dietro la creazione di BAXTER, un nuovo e innovativo Robot Industriale, c'é Rodney Brooks un vero pioniere nel mondo della robotica, negli anni '80 e '90 professore al MIT, poi insieme a due dei suoi studenti co-fondatore di iRobot, che ha introdotto i Robot in nuovi settori di lavoro, tra questi anche una vasta gamma di robot domestici come il noto Roomba, un aspirapolvere domestico che ha venduto più di otto milioni di pezzi nel mondo.

Proprio come un lavoratore umano, BAXTER può apprendere in pochi minuti come riconoscere un nuovo oggetto o eseguire un nuovo compito, per insegnare a BAXTER come riconoscere qualcosa, basta tenere l'oggetto di fronte a una delle sue varie telecamere posizionate sulla testa, nel petto, e alla estremità di ogni braccio.

Per programmare un'azione, è sufficiente spostare uno dei due bracci giganti di BAXTER facendogli compiere il movimento desiderato, e poi scegliere tra una serie di azioni pre-programmate tramite i pulsanti che si trovano in ogni avambraccio.

Quando si afferra un braccio di BAXTER lo si sente leggero come una piuma dato che automaticamente i suoi motori compensano il peso del pesante arto, rendendo facile il movimento nello spazio lungo i tre assi.

Guarda una interessante video-presentazione :


Segue un altro video :

Trovi altri post Taggati "Robot" facendo una ricerca in archivio o una ricerca per immagini ( clicca sulle immagini per leggere i post ).

Sottoscrivi AB Techno Blog Sottoscrivi AB Techno Blog

Vedi anche:
Arte Fotografica - Esplora 10 Percorsi Virtuali e Interattivi
Player GPS per visualizzare le tue Tracce + Rotte GPS
Equalizza facilmente i Livelli Audio delle tue Registrazioni
77 Icone di Bellezza Femminile nella Storia del Cinema
MODERN MECHANIX: Come vedere oggi il Futuro di ieri

Ultimo post pubblicatoIndice dei Post pubblicatiSottoscrivi  AB Techno BlogEnglish automatic translation

No feedback yet


Form is loading...