« Skype - Come avere 2 o piú Account attivi sullo stesso PCPosizione Ergonomica corretta lavorando al PC / Laptop »

500+ HotSpot WiFi gratuiti a Milano con OpenWifiMilano

17.08.12

  da Alex   , 459 parole  
Categorie: Servizi, Strumenti, Risorse

500+ HotSpot WiFi gratuiti a Milano con OpenWifiMilano

500+ HotSpot WiFi gratuiti a Milano con OpenWifiMilano

500+ HotSpot WiFi gratuiti a Milano con OpenWifiMilano

Sei a Milano e vorresti connetterti a Internet con il tuo dispositivo mobile ma non sai dove / come poter accedere alla rete e navigare gratis ?

Niente di piú facile, devi solo connetterti a OpenWifiMilano, la rete wireless outdoor del Comune di Milano, dove puoi navigare gratis giornalmente fino a 300 MB di traffico dati.

Una volta superati i 300 MB, continuerai ancora a navigare per 1 ora ad alta velocità, poi la velocità di navigazione scenderà a 192 kb/s fino alle ore 24:00, nuovi 300 MB di traffico verranno resi nuovamente disponibili a partire dalle ore 00.00 del giorno successivo.

Nelle 10 Aree metropolitane coperte dal segnale, la rete OpenWifiMilano è rilevabile da tutti i dispositivi dotati di antenna Wi-Fi con l'identificativo SSID: " openwifimilano "

Dopo aver rilevato la rete ( leggi Android App: WiFi Scanner - Analizzatore per Reti WLAN ), apparirà sul tuo dispositivo la pagina di benvenuto, che proporrà una selezione di siti istituzionali e di pubblico interesse su cui potrai navigare liberamente, senza limiti di tempo e senza registrazione.

Sempre nella pagina di benvenuto è presente anche lo spazio riservato al Login e alla Registrazione ( immagine sotto ), che è invece necessaria per navigare gratuitamente su Internet.

500+ HotSpot WiFi gratuiti a Milano con OpenWifiMilano

Per effettuare la registrazione devi recarti in una delle aree coperte dal segnale, cercare la rete "openwifimilano", effettuare la connessione e aprire il browser, qui comparirà la pagina di benvenuto in cui inserire il proprio numero di cellulare necessario per la registrazione, poi procedi secondo le indicazioni fornite.

Se possiedi una SIM di un gestore telefonico italiano ti verrà inviato un SMS gratuito con la password di accesso, se non possiedi una SIM di un gestore telefonico italiano puoi recarti presso l'ATM Point di Duomo ed ottenere le credenziali di accesso presentando un documento d'identità valido.

L'accesso alla rete OpenWifiMilano avviene utilizzando il numero di cellulare comprensivo di prefisso internazionale che sarà anche la tua Userid, unitamente alla password ottenuta durante la fase di registrazione, ad accesso avvenuto puoi navigare liberamente su Internet.

La password fornita in fase di registrazione ti servirà per tutti gli accessi che vorrai effettuare in futuro sulla rete attraverso OpenWifiMilano. Se perdi o dimentichi la tua password puoi richiederne una nuova cliccando su "Password dimenticata", ricevendo un SMS gratuito con una nuova password.

Trovi altre informazioni su OpenWifiMilano nella sezione FAQ Clienti.

Sempre sulle reti WiFi leggi anche "Nuovo e sofisticato Scanner - Analizzatore per Reti WiFi".

Trovi altri post Taggati "WiFi" facendo una ricerca in archivio o una ricerca per immagini ( clicca sulle immagini per leggere i post ).

Sottoscrivi AB Techno Blog Sottoscrivi AB Techno Blog

Vedi anche:
Libri Catalogati e Condivisi con Biblioteca Web personale
Oltre 800 mila Manuali di Istruzione scaricabili Gratis Online
Ascolta dal PC l'esatta Pronuncia Inglese di tutte le Parole
Accordatore per Chitarra professionale e gratuito per PC
Cure Mediche Personalizzate con il tuo Profilo Genetico

Ultimo post pubblicatoIndice dei Post pubblicatiSottoscrivi  AB Techno BlogEnglish automatic translation

No feedback yet


Form is loading...