« TED Talks - C. Mota: Giocare con i Materiali IntelligentiPulire le lenti di Obbiettivi per Macchine Fotografiche SLR »

XnView: Visualizza Edita e Converti 500 Formati Immagine

17.04.13

  da Alex   , 260 parole  
Categorie: Programmi, Strumenti, Foto, Risorse

XnView: Visualizza Edita e Converti 500 Formati Immagine

XnView: Visualizza Edita e Converti 400 Formati Immagine

Aggiornamento post 06.05.12 Nuova versione 2.0 Aprile 2013

Hai ricevuto da un amico un file grafico immagine in un formato inusuale che non riesci ad aprire e visualizzare sul tuo PC, cosa fai ?

Semplice, scarichi gratuitamente e installi in pochi minuti XnView tra i migliori programmi disponibili per visualizzare, editare e convertire qualsiasi tipo di file grafico, infatti è in grado di riconoscere e aprire più di 500 formati grafici, li trovi tutti elencati qui.

XnView é estremamente facile da utilizzare, e ti mette gratuitamente a disposizione decine di funzioni per importare, esportare, convertire, modificare, etc. singole immagini o anche interi gruppi di immagini o foto utilizzando comandi Batch per la modifica di più dati contemporaneamente, trovi l'elenco completo di tutte le sue caratteristiche qui.

Per renderti conto personalmente di alcune delle tante funzionalità disponibili, guarda un ottimo Video-Tutorial per preparare le immagini per il web utilizzando XnView :

XnView nella sua ultima versione 2.0 è disponibile gratuitamente per Windows, MacOS X, Linux x86, Linux ppc, FreeBSD x86, OpenBSD x86, NetBSD x86, Solaris sparc, Solaris x86, Irix mips, HP-UX e AIX !

XnView: Visualizza Edita e Converti 400 Formati Immagine

Un altro ottimo programma con caratteristiche simili a XnView é IRFANVIEW, leggi il post precedente Visualizza e Edita rapidamente qualsiasi Immagine.

Trovi altri post Taggati "Immagini" facendo una ricerca in archivio o una ricerca per immagini ( clicca sulle immagini per leggere i post ).

Vedi anche:
Quiz e giochi di astuzia per allenare la mente
Censura Internet : come funziona e come puoi aggirarla
Android App: Come migliorare le prestazioni della Batteria
100+ Simulazioni Scientifiche Interattive di Fenomeni Fisici
Proteggi la tua connessione WiFi da accessi abusivi

Ultimo post pubblicatoIndice dei Post pubblicatiSottoscrivi  AB Techno BlogEnglish automatic translation

No feedback yet


Form is loading...