« Musica MP3 da scaricare gratis: 5 Album completi [ # 46 ]Osservare il Cielo e le Stelle con un Planetario nel PC »

Cina: Come costruire un Hotel di 30 piani in soli 15 Giorni !

22.03.12

  da Alex   , 298 parole  
Categorie: Servizi, Video, Tecnologia

Cina: Come costruire un Hotel di 30 piani in soli 15 Giorni !

Cina: Come costruire un Hotel di 30 piani in soli 15 Giorni !

Anni fa si utilizzava il termine "Cinesate" riferendosi a manufatti di bassa qualità, oggi si stenta a credere dell'incredibile balzo Tecno-Economico fatto dalla Cina in pochi anni, ma per rendersi conto del tremendo impegno nella ricerca e nel lavoro svolto nel paese, bastano pochi esempi eclatanti come quello che segue.

Broad Group é una società di costruzioni cinese della provincia dello Hunan ed ha recentemente costruito un albergo di 30 piani con 17 mila metri quadrati di superfice, l'hotel non è nulla di straordinario, quello che è straordinario è stato il tempo di costruzione: solamene 360 ore o 15 giorni.

Nonostante la velocità di costruzione non é stata sacrificata la qualità, la struttura è robusta ed in grado di resistere a terremoti fino a magnitudine 9, il suo design architettonico é del tipo sostenibile con vetrate a quadruplo isolamento e un efficente sistema di conservazione del calore.

L'hotel vanta un livello di efficienza energetica cinque volte quello degli alberghi tradizionali, un sistema di filtrazione rende l'aria dell'hotel 20 volte la purezza degli hotel tradizionali, una necessità con lo smog che soffoca le città Cinesi.

Ecco l'incredibile video realizzato in modalità time-lapse, da visualizzare se possibile in qualità 720p HD a schermo intero :

Come puoi vedere i lavoratori hanno utilizzato a pieno tutte le 360 ore lavorando notte e giorno, ovviamente l'incredibile velocità di realizzazione sarebbe stata impossibile se non fossero stati utilizzati moderni materiali prefabbricati.

Trovi altri post Taggati "Costruzioni" facendo una ricerca in archivio o una ricerca per immagini ( clicca sulle immagini per leggere i post ).

Sottoscrivi AB Techno Blog Sottoscrivi AB Techno Blog

Vedi anche:
Come sincronizzare contatti e agenda del cellulare online
Come monitorare gratis 24x7 lo stato del tuo sito Web
Leggere le password nascoste dietro gli * * * * * asterischi
Motori di ricerca e comparazione prezzi per acquisti online
MP3 con le piu belle storie e fiabe narrate per bambini

Ultimo post pubblicatoIndice dei Post pubblicatiSottoscrivi  AB Techno BlogEnglish automatic translation

1 commento

Commento from: saint andres [Visitatore]
saint andres

Impressionante, solo in cin apossono accadere certe cose :D

27.03.12 @ 09:25


Form is loading...