« Come puoi recuperare i file cancellati per errore dal cestinoMusica MP3 da scaricare gratis: 5 Album completi [ # 40 ] »

Foto Panoramiche 360° 3D Sferiche e Interattive dal Mondo

31.01.12

  da Alex   , 406 parole  
Categorie: Servizi, Strumenti, Foto, Risorse

Foto Panoramiche 360° 3D Sferiche e Interattive dal Mondo

Foto Panoramiche 360° 3D Sferiche e Interattive dal Mondo

Aggiornamento post 01.12.09

360 Cities è oggi il più grande sito Web disponibile online di Foto Panoramiche Sferiche e Interattive 3D a 360° che ti permette di realizzare visite virtuali immersive in oltre 20 mila panorami realizzati da 450 fotografi in tutto il mondo.

Le foto sono veramente speciali, non c'è paragone con le usuali foto "statiche", possiamo definirle delle vere e proprie Foto-Mappe da navigare tridimensionalmente con il semplice browser, utilizzando una tecnica di navigazione 3D molto simile a quella del noto Street View.

Foto Panoramiche 360° 3D Sferiche e Interattive dal Mondo

Tutte le immagini presenti in 360 Cities sono panorami sferici, dal punto di ripresa puoi guardare in ogni direzione, e ingrandire o rimpicciolire, la qualità delle immagini e le tecniche utilizzate per realizzarli sono a livello professionale, risultato del lavoro dei migliori fotografi di foto panoramiche.

Per navigare le immagini di 360 Cities puoi cliccare e trascinare il mouse per spostare l'immagine in ogni direzione, o puoi utilizzare i controlli che vedi sul lato sinistro dell'immagine, per guardarsi intorno o zoomare.

Cliccando con il pulsante destro del mouse sull'immagine, puoi selezionare differenti tipi di proiezioni grafiche, oltre a quella "Normale" puoi scegliere tra "Fisheye", "Architectural", "Stereographic" e "Little Planet", prova a selezionarle per vedere interessanti cambi di prospettiva.

360 Cities vanta anche una collaborazione con Google Earth da dove puoi direttamente visualizzare e accedere a una selezione delle migliori immagini, per usufruire di questa funzione, apri Google Earth e nella barra di selezione a sinistra sotto la voce "Livelli" spunta la casella "360 Cities".

Dopo aver attivato il "Livello" quando navighi sulla terra vedrai dei circoli rossi con "360", cliccandoci sopra sarai proiettato all'interno di immagini sferiche che potrai visualizzare in 3D a 360° con l'ulteriore possibilità di zoomare per vedere i particolari in dettaglio.

Foto Panoramiche 360° 3D Sferiche e Interattive dal Mondo

L'Italia é tra i paesi con le Foto Panoramiche piú vistate insieme con le città di Parigi, Bucharest e Mosca.

Sempre con relazione alle Foto Panoramiche e la Realtà Virtuale leggi anche i tre post precedenti :

Come creare grandi Foto Panoramiche 3D da semplici foto

Crea facilmente bellissime Foto Panoramiche a 360°

Foto interattive con la Realtà Virtuale a 360°

Trovi altri post Taggati "Foto" facendo una ricerca in archivio o una ricerca per immagini ( clicca sulle immagini per leggere i post ).

Sottoscrivi AB Techno Blog Sottoscrivi AB Techno Blog

Vedi anche:
Verifica le difese del tuo PC con un Security Scanner
Proteggi la tua Internet Privacy con una connessione VPN
Pubblica annunci gratis in Italia e nel mondo con Craigslist
Impara le tecniche e metodologie Hacker in 12 lezioni
Migliora online l'apprendimento delle lingue straniere


Ultimo post pubblicatoIndice dei Post pubblicatiSottoscrivi  AB Techno BlogEnglish automatic translation

No feedback yet


Form is loading...