« Google Libri - Cercare, leggere e scaricare Libri e RivisteEbook, Libri e Audiolibri: Raccolta di 10 post in Archivio »

eReader - Come scegliere: Confronti, Recensioni e Voti

13.12.11

  da Alex   , 419 parole  
Categorie: Strumenti, Tecnologia, Libri

eReader - Come scegliere: Confronti, Recensioni e Voti

eReader - Come scegliere: Confronti, Recensioni e Voti

Oltre 450 mila Libri formato Ebook da Scaricare e Leggere

Acquistare il tuo primo eReader o eBook reader può essere un'esperienza complessa e potenzialmente frustrante, la concorrenza diventa sempre più feroce e il numero delle caratteristiche tecniche da considerare diventa sempre più grande.

In origine, questi dispositivi portatili erano tutti quasi uniformati: compatti, monofunzione (la lettura), con visore in bianco e nero, assomigliavano molto come formato alle pagine di un libro.

Ma il prodotto è via via maturato, e le disparità sono emerse: alcuni eReader hanno la tastiera, mentre altri no, alcuni eReader mantengono lo schermo in bianco e nero, mentre una nuova classe di eReader ha uno schermo LCD a colori, senza contare che indistintamente tutti i modelli di eReader sono sotto attacco dai tablet iPad Apple e Google Android.

Stiamo parlando di una nicchia tecnologica che si sta evolvendo e maturando molto rapidamente, e per questo il modo migliore per prendere una decisione ponderata, è di considerare tutte le opzioni e avviare un processo di confronto.

Serve del tempo per confrontare i tanti eReader disponibili, per questo controllare le recensioni più recenti è un buon modo per imparare i pro e contro di un dispositivo prima di deciderne l'acquisto.

Le differenze tra gli eReader rientrano generalmente in poche categorie distinte: tipo di input, tipo di schermo, dimensioni fisiche, e utilità.

Ciascuna di queste categorie può notevolmente cambiare non solo riguardo al dove e come viene utilizzato, ma anche su quanto sia piacevole l'esperienza di lettura, sia prolungata che occasionale.

Un ottimo modo per verificare ciascuna di queste differenze è di trovare online un confronto tra eReader in forma tabellare, che affianchi cinque, dieci, o piú eReader, in modo da poter delineare facilmente ogni differenza, dal tipo di schermo alle dimensioni dei dispositivi.

Qui di seguito trovi una serie di link aggiornati a Confronti, Recensioni e Voti riguardo tutti gli eReader sul mercato :

eReader Comparison - Reviews and Ratings

2012 Best eBook Reader Comparisons and Reviews

How to Buy an Ebook Reader

Consumer Reports ratings on ereaders

eBook Reader Comparison, Reviews and User Ratings

Trovi altri post Taggati "ebook" facendo una ricerca in archivio o una ricerca per immagini ( clicca sulle immagini per leggere i post ).

Come acquistare Libri a prezzi Scontati e consegna Gratis

Come acquistare Libri a prezzi Scontati e consegna Gratis

Sottoscrivi AB Techno Blog Sottoscrivi AB Techno Blog

Vedi anche:
Fisica - Corsi online gratuiti dalle migliori Università
Come Automatizzare la Scrittura di Frasi e Testi ripetitivi
Come puoi registrare Video + Audio delle chiamate Skype
Anatomia Corpo Umano 3D con il Visible Human Server
Come creare Libri e Opuscoli stampati da documenti PDF

Ultimo post pubblicatoIndice dei Post pubblicatiSottoscrivi  AB Techno BlogEnglish automatic translation

No feedback yet


Form is loading...