« Android App: Con MobileVOIP Telefoni gratis via InternetTED Talks - Daniel Wolpert: La vera ragione del Cervello »

Fotoritocco per Immagini e Foto Social Network perfette

04.12.11

  da Alex   , 474 parole  
Categorie: Servizi, Programmi, Strumenti, Foto

Fotoritocco per Immagini e Foto Social Network perfette

Fotoritocco per Immagini e Foto Social Network perfette

Fotoritocco per Immagini e Foto Social Network perfette

Hai mai avuto problemi nel trovare l'immagine perfetta da usare per il tuo profilo Facebook, altri Social Network, Forum o siti Web ?

Con l'aumento dei profili social network e siti vari di condivisione foto, stiamo tutti inevitabilmente mettendo sempre più foto personali on-line, e dato che l'apparenza non è tutto... ma conta comunque molto, perchè non sottoporre a un leggero Fotoritocco l'immagine scelta prima di caricarla online e farla vedere a tutti ?

Se sei già un esperto di strumenti piú sofisticati come GIMP, Photoshop, Picnik, Pixlr o Phoenix, ti basta semplicemente aprire l'editor immagini del tuo programma preferito e lavorare la foto per rimuovere tutto ciò che non ti piace.

In caso contrario devi cercare una soluzione piú rapida e facile, per esempio l'ottimo programma gratuito Perfect365, disponibile come installazione per Windows, Apple e dispositivi iOS iPad e iPhone, oltre che nella versione semplificata Online Makeover.

Guarda una breve video-presentazione di Perfect365 :

Dopo aver installato e avviato Perfect365 ti viene richiesto di caricare una foto o in alternativa puoi utilizzare una delle foto campione per testare le varie funzionalità del programma.

Se carichi una tua foto devi cliccare su "Adjust key points" per regolare i riferimenti del viso che il programma utilizza per impostare le giuste proporzioni, ti verrà richiesto di cliccare su certi punti come orecchie, occhi, bocca o naso.

La foto viene visualizzata al centro dell'interfaccia, ora puoi utilizzare uno dei profili o filtri di modifica che trovi nella colonna di sinistra, o apportare specifiche modifiche a particolari aree del viso con gli strumenti che trovi sul lato destro.

Il programma comprende 21 Look istantanei che puoi applicare con un solo clic, fai alcune prove per vedere le varie differenze di eyeliner, rossetti, etc.

Fotoritocco per Immagini e Foto Social Network perfette

Gli strumenti e le opzioni che trovi sulla destra sono davvero tanti e suddivisi in gruppi come pelle, occhi, bocca, etc., ogni gruppo comprende anche modifiche multiple che possono essere fatte simultaneamente come la rimozione di macchie, sbiancamento della pelle o dei denti, sollevamento delle guance, migliorare il naso o approfondire il sorriso.

La maggior parte delle opzioni sono configurabili con cursori che vanno da 0 a 100, i segni di spunta indicano che le modifiche attive.

Quando sei soddisfatto delle modifiche, puoi stampare la foto, condividerla sui social network, o salvarla nel computer, la versione gratuita supporta una risoluzione massima di 600 x 600 pixel.

Guarda un'altro breve video con l'interfaccia grafica di Perfect365 :

Trovi altri post Taggati "Fotoritocco" facendo una ricerca in archivio o una ricerca per immagini ( clicca sulle immagini per leggere i post ).

Sottoscrivi AB Techno Blog Sottoscrivi AB Techno Blog

Vedi anche:
Libri Catalogati e Condivisi con Biblioteca Web personale
Oltre 800 mila Manuali di Istruzione scaricabili Gratis Online
Ascolta dal PC l'esatta Pronuncia Inglese di tutte le Parole
Accordatore per Chitarra professionale e gratuito per PC
Cure Mediche Personalizzate con il tuo Profilo Genetico

Ultimo post pubblicatoIndice dei Post pubblicatiSottoscrivi  AB Techno BlogEnglish automatic translation

No feedback yet


Form is loading...