« TED Talks - Anna Mracek: Un aereoplano che puoi guidare30 Strumenti per Studiare e Migliorare il Cinese On-line »

Khan Academy: 2600+ Video-lezioni di nuova Educazione

27.10.11

  da Alex   , 440 parole  
Categorie: Servizi, Strumenti, Video, Risorse

Khan Academy: 2600+ Video-lezioni di nuova Educazione

Khan Academy: 2600+ Video-lezioni di nuova Educazione

Khan Academy: 2600+ Video-lezioni di nuova Educazione

Aggiornamento post 11.09.10

La scuola del futuro avrà sempre probabilmente bisogno di insegnanti, ma di aule e libri di testo forse no, per vedere cosa li sostituirà hai solo bisogno di guardare la incredibile espansione di Khan Academy.

Originariamente sviluppato come un mezzo per aiutare i suoi cugini con la matematica, Salman Khan tutto da solo ha registrato oltre 2600 video-lezioni su YouTube, che spaziano dalla Matematica alla Fisica, dalla Finanza alla Storia, con oltre 225 specifici esercizi pratici, le visualizzazioni online stanno per raggiungere i 100 milioni.

In questi brevi tutorial di 15-20 minuti, Khan spiega principalmente concetti matematici a tutti i livelli in un modo conciso e diretto, che gli studenti possono facilmente assimilare, l'accademia comprende anche molti video su argomenti non-matematici come la biologia, la storia e l'economia.

Le video-lezioni di Khan Academy sono viste oltre 100 mila volte al giorno da studenti di tutto il mondo, molto piú di tutte le piú importanti Università Online.

Per comprendere come questo sia stato possibile, guarda una video-intervista della PBS a Khan :

L'istruzione si sta muovendo fuori delle classi, secondo l'US Department of Education nel 2007 oltre 1,5 milioni di bambini sono stati istruiti in casa negli Stati Uniti, e tendenze simili esistono in tutto il mondo, in particolare nelle nazioni in via di sviluppo con pochi insegnanti e libri di testo, ma in grado di accedere a Internet anche attraverso dispositivi mobili.

Progetti come la Khan Academy potrebbero essere la soluzione, per renderti conto dell'ampiezza dei temi trattati nelle oltre 1800 video-lezioni, guarda un video con la panoramica dei corsi presentata dallo stesso Khan :

Una intera sezione GMAT é dedicata alla preparazione del GMAT un test per determinare l'attitudine personale agli studi economici a livello universitario e post-universitario, uno dei criteri di ammissione nelle più importanti università del mondo, soprattutto per i corsi di MBA.

Da notare che non sono solo studenti che seguono le lezioni di Salman Khan, anche Bill Gates e i suoi figli fanno parte del grande numero dei suoi seguaci come recentemente testimoniato da lui stesso in questa video-intervista :

Un altro post che riguarda i Corsi Universitari sul Web é "Come seguire dal vivo i corsi della Berkeley University"

Trovi altri post Taggati "Corsi" facendo una ricerca in archivio o una ricerca per immagini ( clicca sulle immagini per leggere i post ).


Sottoscrivi AB Techno Blog Sottoscrivi AB Techno Blog

Vedi anche:
Leggi 450 quotidiani da 70 paesi in 37 lingue sul tuo PC
Crea banner con scritte LED animate da usare sul web
Converti la tua fotocamera digitale in uno scanner
Crea e condividi le tue Google Maps personalizzate
Edita, ritocca o modifica rapidamente online qualsiasi foto

Ultimo post pubblicatoIndice dei Post pubblicatiSottoscrivi  AB Techno BlogEnglish automatic translation

No feedback yet


Form is loading...