« Impara e Migliora il tuo Inglese ascoltando i PodcastCome creare e salvare gratis copie indelebili di pagine Web »

Come creare Foto-scene 3D Immersive da semplici foto

30.09.11

  da Alex   , 420 parole  
Categorie: Servizi, Strumenti, Foto, Tecnologia

Come creare Foto-scene 3D Immersive da semplici foto

Come creare grandi Foto Panoramiche 3D da semplici foto
[ clicca qui per ingrandire ]

Aggiornamento post 26.08.10

Rappresentare e visualizzare al meglio ambienti e oggetti tridimensionali utilizzando fotografie bidimensionali non é mai stato facile, ma fortunatamente i programmi e i servizi in ambito fotografico sono in rapido sviluppo e come già anticipato nel post precedente Come creare grandi Foto Panoramiche 3D da semplici foto, oggi sono disponibili svariati strumenti per creare e condividere Foto-scene 3D Immersive da semplici foto.

Il servizio gratuito Photosynth é tra i migliori attualmente disponibili, oltre a permetterti di pubblicare le tue Foto Panoramiche create con Image Composite Editor, é sopratutto uno potente strumento di visualizzazione 3D unico nel suo genere con cui puoi ( sempre partendo da semplici foto ) ricreare una scena 3D immersiva e condivisibile online con chi vuoi, dove puoi visualizzare e muoverti all'interno di spazi fisici e oggetti tridimensionali, in una forma diversa da quella che puoi ricreare con semplici foto statiche o video.

Per avere subito un idea della procedura da seguire per creare una Foto-scena 3D Immersiva in esterno (la tecnica per gli interni e gli oggetti é leggermente differente), guarda questo ottimo video-tutorial :

Creare Foto-scene 3D Immersive con Photosynth non é difficile, ti servono:

# 1 Buone foto, le migliori Foto-scene 3D Immersive sono fatte da immagini scattate appositamente per ricostruire uno spazio o un oggetto in 3D.

# 2 Un PC Windows, Photosynth funziona solo con Windows.

# 3 Connessione internet veloce, tutte le Foto-scene 3D Immersive vengono caricate sul web e sono di grandi dimensioni (decine di MB), ed é quindi necessario utilizzare una connessione Internet a banda larga ADSL o altro.

# 4 Un account Photosynth, puoi attivarlo qui utilizzando il Windows Live ID, se non lo possiedi puoi crearlo qui.

Prima di iniziare a creare la tua prima Foto-scena 3D Immersiva, guarda anche l'ottimo video-tutorial ufficiale, meglio se a schermo intero.

Per prendere idee e spunti di realizzazione puoi guardare la Galleria con centinaia di Foto-scene 3D Immersive di esterni, interni e oggetti vari, mentre per apprendere la migliore tecnica di ripresa fotografica leggi il Photosynth Photography Guide e le FAQ.

Un altro interessante video che mostra le incredibili potenzialità di Photosynth :

Trovi altri post Taggati "Foto" facendo una ricerca in archivio o una ricerca per immagini ( clicca sulle immagini per leggere i post ).

Sottoscrivi AB Techno Blog Sottoscrivi AB Techno Blog

Vedi anche:
Verifica le difese del tuo PC con un Security Scanner
Proteggi la tua Internet Privacy con una connessione VPN
Pubblica annunci gratis in Italia e nel mondo con Craigslist
Impara le tecniche e metodologie Hacker in 12 lezioni
Migliora online l'apprendimento delle lingue straniere


Ultimo post pubblicatoIndice dei Post pubblicatiSottoscrivi  AB Techno BlogEnglish automatic translation

No feedback yet


Form is loading...