« Nuovo Google Earth 6: Vola dallo Spazio alle Strade in 3DCheck-Up Disco Fisso - Analizzare lo stato degli Hard Disk »

Foto, Immagini e Fotografia - Raccolta di 10 post pubblicati

22.09.11

  da Alex   , 1104 parole  
Categorie: Servizi, Programmi, Strumenti, Foto

Foto, Immagini e Fotografia - Raccolta di 10 post pubblicati

Crea facilmente bellissime foto panoramiche a 360°

Ti sarà sicuramente già capitato di vedere sul Web delle Foto Panoramiche che riproducono fedelmente in un unica immagine la visuale completa di tutto lo spazio circostante il punto di ripresa a 360°, belle vero ?

Anche tu puoi crearle in pochi minuti utilizzando Autostitch, un programma gratuito che assembla automaticamente singole immagini, trasformandole in bellissime foto panoramiche 2D a 360° come puoi vedere nei due esempi sopra, trovi una intera galleria di foto qui, continua a leggere il post completo: "Crea facilmente bellissime Foto Panoramiche a 360°"

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

Edita, ritocca o modifica rapidamente online qualsiasi foto

Dopo aver provato Picnik, sarai sicuramente impressionato da questo nuovo potente programma di photo-editing realizzato in Flash 9, velocissimo e con una facile e intuitiva interfaccia grafica.

Non devi scaricare e installare nessun programma, devi solo aver già installato nel tuo PC il Flash Player 9, e puoi immediatamente caricare una immagine dal tuo PC, o direttamente da Flickr, Picasa Web Album, una pagina web, la tua webcam, etc.

Una volta caricata la foto, hai a disposizione tutta una serie di strumenti classici ( rotazione, ridimensionamento, esposizione, colori, saturazione, contrasto, definizione, occhi-rossi, etc. ) e speciali per creare foto artistiche con vari effetti visivi sofisticati, continua a leggere il post completo: "Edita, Ritocca, Modifica rapidamente Online qualsiasi Foto"

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

Come puoi ingrandire Foto e Immagini senza sgranarle

Sicuramente ti sarà capitato piú di una volta di avere una Immagine o una Foto di piccole dimensioni, di cui avresti voluto ingrandire un particolare senza peró perdere troppa qualità, e senza ottenere il ben noto effetto indesiderato che "sgrana" e "sfoca" il risultato finale.

In questi casi é bene tenere nella tua "cassetta di attrezzi" un programma specifico creato esclusivamente proprio per l'ingrandimento delle immagini, anche le piú piccole e di bassa qualità. , continua a leggere il post completo: "Come puoi Ingrandire Foto e Immagini senza "sgranarle""

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

Ritoccare e Modificare Foto gratis Online con Photoshop

Devi editare, ritoccare o modificare rapidamente una foto ma non hai sottomano nessun programma adatto installato sul tuo PC cosa fai ?

Apri semplicemente nel tuo browser la nuova versione online beta di PHOTOSHOP, il fratello minore del piú famoso ( e carissimo ) programma esistente installabile su PC Adobe Photoshop, che ti mette gratuitamente a disposizione una buona parte di tutte le risorse professionali disponibili nella versione off-line.

Con tutta l'esperienza accumulata in tanti anni di sviluppo, PHOTOSHOP é veramente qualcosa di fuori dal comune rispetto alla concorrenza, per layout e strumenti grafici disponibili, non ci credi ? , continua a leggere il post completo: "Ritoccare e Modificare Foto gratis Online con Photoshop"

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

Foto sfuocate - Come migliorare la nitidezza delle immagini

Anche se sei un ottimo fotografo ti puó capitare di realizzare una foto leggermente "sfuocata", e se la foto in questione é importante perché unica, o se devi individuare qualche particolare nella fotografia stessa come ad esempio il numero di targa di un veicolo, allora avere pronto a disposizione un metodo efficace per effettuare una rapida correzione migliorando messa a fuoco e nitidezza ti potrebbe essere molto utile.

In questi casi puoi utilizzare con successo uno strumento creato appositamente per questo, si chiama FocusMagic, un programma shareware che ti permette di recuperare facilmente le foto sfocate, disponibile sia per Mac OS che per Windows a 32 bit in versione Photoshop plug-in o come programma separato, continua a leggere il post completo: "Foto sfuocate - Come migliorare la nitidezza delle immagini"

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

Recupera le foto perse da schede di memoria danneggiate

Prima o poi capita a tutti di fare delle belle foto e poi perderle durante il salvataggio o il trasferimnmeto da una scheda di memoria CompactFlash, Memory Stick, SecureDigital, SmartMedia, Microdrive o di altro tipo.

Di solito ti rassegni al fatto di aver perso le foto e riformatti la scheda, ma c'é una soluzione facile a portata di "click", si chiama PhotoRec, un programma gratuito che ti permette appunto di recuperare le foto perse su un qualsiasi supporto di memoria fotografica e non, dato che funziona anche su chiavi USB, dischi rigidi, CD e DVD. , continua a leggere il post completo: "Recupera le foto perse da schede di memoria danneggiate"

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

Come analizzare le Foto per verificare se sono autentiche

Qualsiasi fotografia digitale oltre ai dati strettamente necessari a riprodurre l'immagine, contiene una grande quantità di informazioni nascoste in forma di metadati che rispondono a uno standard chiamato Exif.

Se andiamo ad analizzare queste informazioni con un programma apposito, si puó conoscere con buona approssimazione se una determinata foto é originale o se é stata manipolata, alterata o ritoccata da applicazioni tipo Photoshop e simili, continua a leggere il post completo: "Come analizzare le Foto per verificare se sono autentiche"

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

Migliora le tue Foto Digitali con 100+ Filtri Professionali

La differenza tra una bella foto e una foto "speciale" é data molte volte dall'uso di Filtri professionali, quelli che nelle macchine Reflex si applicano direttamente sull'obbiettivo, ma se utilizzi Opanda PhotoFilter puoi anche tu ottenere con le tue foto risultati veramente eccezionali.

Opanda PhotoFilter é un ottimo programma gratuito che ti permette di rielaborare facilmente qualsiasi foto digitale applicando oltre 100 differenti tipi di filtri professionali che simulano esattamente quelli originali di marca Kodak, Cokin e Hoya, continua a leggere il post completo: "Migliora le tue Foto Digitali con 100+ Filtri Professionali"

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

Crea facilmente online animazioni GIF con le tue foto

Quando devi realizzare rapidamente una animazione di foto, disegni, scritte, o qualsiasi altro elemento grafico, puoi utilizzare GICKR, un ottimo servizio online gratuito per realizzare immagini GIF animate.

Aperto GICKR, inserisci la prima immagine dell'animazione e continua allo stesso modo con le altre immagini fino a un massimo di 10. Le immagini possono essere di formato PNG, GIF o JPG, con dimensione massima 1MB, continua a leggere il post completo: "Crea facilmente online animazioni GIF con le tue foto"

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

Come creare grandi Foto Panoramiche 3D da semplici foto

Con il termine Foto Panoramica si intende la tecnica che ti permette di creare una sola grande immagine che copre un ampio angolo visivo, normalmente tra 180° e 360°, tramite la composizione di un mosaico di foto adiacenti, in genere con lo scopo di visualizzare un panorama naturalistico o la vista di un ambiente in modo più simile a come viene percepita dal vivo, tenendo in considerazione che il campo visivo umano é di circa 135° x 200°, ma una tipica fotocamera digitale é limitata a solo 35° x 50°.

Il metodo più comune per creare grandi Foto Panoramiche consiste nella composizione di diverse foto adiacenti tramite software automatici. In genere si usa una sola serie di foto in senso orizzontale, ma è possibile usare anche più linee sovrapposte, al limite a formare una foto con angoli di vista orizzontale di 360° e verticale di 180°, rappresentante l'intera sfera, continua a leggere il post completo: "Come creare grandi Foto Panoramiche 3D da semplici foto"

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

Trovi altri post Taggati "Foto" qui, fai una ricerca in archivio, o fai una ricerca per immagini ( clicca sulle immagini per leggere i post ).

Sottoscrivi AB Techno Blog Sottoscrivi AB Techno Blog

Vedi anche:
Yoga Journal - leggi gratis online la migliore rivista di Yoga
Crea e Stampa gratis Segnali e Pittogrammi personalizzati
Visualizza e condividi facilmente Modelli 3D e Disegni 2D
Taglia, Copia, Incolla e Modifica rapidamente tutti i file MP3
Come scoprire Informazioni e Provenienza delle Immagini

Ultimo post pubblicatoIndice dei Post pubblicatiSottoscrivi  AB Techno BlogEnglish automatic translation

No feedback yet


Form is loading...