« Come migliorare la lettura delle note musicali con JalmusAndroid App: Parla al cellulare per eseguire Azioni Vocali »

Antifurto per PC portatili / LapTop con forte allarme sonoro

15.09.11

  da Alex   , 369 parole  
Categorie: Programmi, Strumenti, Sicurezza

Antifurto per PC portatili / LapTop con forte allarme sonoro

Antifurto per PC portatili / LapTop con forte allarme sonoro

Aggiornamento post 14.07.10

Quante volte ti sei preoccupato di lasciare incostudito anche per pochi minuti sulla scrivania o sul tavolino dell' Internet cafè, il tuo prezioso Notebook temendo che qualcuno te lo rubasse ?

Proprio per venire incontro a questa esigenza é stato sviluppato il programma gratuito LAlarm, un utile software di sicurezza per Computer portatili in grado di proteggere facilmente il tuo portatile quando lo lasci temporaneamente incustodito in qualsiasi ambiente pubblico / privato, se qualcuno tenterà di rubarlo LAlarm emetterà un forte e fastidioso segnale di allarme acustico che richiamerà l'attenzione dei presenti.

Se opportunamente programmato LAlarm é anche in grado di attivare altri allarmi e funzioni di sicurezza per proteggere il tuo portatile e i dati sensibili contenuti, compresa la distruzione dei dati nel caso il laptop venga rubato.

Dopo aver scaricato qui e installato LAlarm puoi configurare le varie opzioni e funzioni di sicurezza, guarda il video :

Due delle soluzioni proposte sono quelle di collegare il portatile a una presa elettrica ( guarda il video ) o di inserire una chiave USB nel portatile fissandola con un cavo ( guarda il video ), in entrambi i casi un allarme sonoro si attiverà quando il portatile è scollegato dalla presa di corrente o la chiave USB viene rimossa.

Trovi tutte le informazioni sulle varie opzioni e configurazioni disponibili qui.

LAlarm é disponibile solo per OS Windows 7, Vista, XP SP2/SP3, chi utilizza Apple Mac puó provare AlertU che oltretutto fa uso del sensore di movimento già presente nei MacBook, guarda il video, altre info qui.

In un post precedente avevo già parlato di un programma simile, leggi Antifurto gratuito per PC portatili con forte allarme sonoro.

Guarda un interessante video di Tinkernut che tratta varie soluzioni di sicurezza per LapTop e tra queste anche di LAlarm :

Trovi altri post Taggati "Sicurezza" facendo una ricerca in archivio, o una ricerca per immagini ( clicca sulle immagini per leggere i post ).

Sottoscrivi AB Techno Blog Sottoscrivi AB Techno Blog

Vedi anche:
Verifica le difese del tuo PC con un Security Scanner
Proteggi la tua Internet Privacy con una connessione VPN
Pubblica annunci gratis in Italia e nel mondo con Craigslist
Impara le tecniche e metodologie Hacker in 12 lezioni
Migliora online l'apprendimento delle lingue straniere

Ultimo post pubblicatoIndice dei Post pubblicatiSottoscrivi  AB Techno BlogEnglish automatic translation

No feedback yet


Form is loading...