« TED Talks - M.Pagel: Le Lingue hanno cambiato l'UmanitàIntelligenza Artificiale - Corso online Università di Stanford »

Come trovare Informazioni e Dati sulle Persone online

06.09.11

  da Alex   , 496 parole  
Categorie: Servizi, Strumenti, Risorse

Come trovare Informazioni e Dati sulle Persone online

Come trovare Informazioni e Dati sulle Persone online

Come trovare Informazioni e Dati sulle Persone online

Aggiornamento post 07.07.10

Ci possono essere molti motivi per cercare informazioni su persone che già conosci, o che non conosci ma di cui vorresti sapere di piú, incluso poter scoprire le possibili modalità di contatto diretto.

In questo specifico tipo di ricerca sulle "persone fisiche", i noti motori come Google o Yahoo non sono tecnicamente in grado di dare buoni risultati semplicemente perché sono generalisti e i risultati utili si perdono nel rumore di fondo, inoltre questi motori non sono in grado di indicizzare con i loro Bot tutta una parte molto importante del web chiamato "web profondo".

Proprio per questo motivo sono nati vari servizi e motori specialistici mirati alla ricerca e all'aggregazione di informazioni sulle "persone fisiche", tra questi uno dei migliori é 123people, un potente strumento di ricerca persone in tempo reale gratuito che controlla in ogni angolo del web, ora disponibile anche come nuova App per iPhone e Android, guarda il video :

123people utilizza algoritmi di ricerca proprietari che ti permettono di trovare informazioni e dati sulle persone provenienti da registri pubblici, numeri di telefono, indirizzi postali, immagini, video, indirizzi email, etc.

La ricerca con 123people comprende ovviamente anche Facebook e altri siti di social networking come MySpace, LinkedIn, Xing, Wikipedia e molti alltri, tutti questi dati sono estratti da una lista di fonti internazionali e localmente rilevanti, per consentirti di trovare informazioni sulle persone in tempo reale.

Non servono molte parole sono i risultati che contano, apri 123people e inserisci solo il tuo Nome e Cognome, o quello di un amico o conoscente, poi a destra nel menu a tendina seleziona la "Nazione" di riferimento o selezione l'ultima voce "Tutto il mondo", poi click su "Cerca".

A meno che la persona ricercata non abbia vissuto come si usa dire "fuori dal mondo", in questo caso tecnologico e online, qualcosa tra i risultati troverai certamente, e spesso anche informazioni e riferimenti sorprendenti e a volte anche allarmanti, dato che le informazioni personali lasciate sul web diventano una Identità Digitale di dominio pubblico per sempre...

A differenza dei normali motori di ricerca, 123people è stato progettato per recuperare informazioni anche dal web profondo, i suoi Bot interagiscono direttamente con varie banche dati e sono in grado di estrarre dati e informazioni di contatto da profili personali, elenchi pubblici, pubblicazioni scientifiche, e numerose altre fonti web.

Sempre con relazione alla ricerca sul web leggi tre post precedenti :

Cercare e Trovare facilmente Informazioni sulle Persone

Cerca Numeri Telefonici di Persone e Società nel Mondo

Come scoprire Informazioni e Provenienza delle Immagini



Trovi altri post Taggati "Informazioni" qui, fai una ricerca in archivio, o fai una ricerca per immagini ( clicca sulle immagini per leggere i post ).

Sottoscrivi AB Techno Blog Sottoscrivi AB Techno Blog

Vedi anche:
Filtro Web per minori: Come bloccare i contenuti per adulti
Scrivere la Musica sul PC in un Foglio Musicale Virtuale
Fisica - Corsi online gratuiti dalle migliori Università
Come Automatizzare la Scrittura di Frasi e Testi ripetitivi
Come puoi registrare Video + Audio delle chiamate Skype

Ultimo post pubblicatoIndice dei Post pubblicatiSottoscrivi  AB Techno BlogEnglish automatic translation

No feedback yet


Form is loading...