« Android App: Nuova Edicola Digitale Zinio: 12 riviste gratisMusica MP3 da scaricare gratis: 5 Album completi [ # 25 ] »

GPS: New GPSBabel 1.4.2 Converte e Elabora tutti i dati

15.07.11

  da Alex   , 345 parole  
Categorie: Programmi, Strumenti, Risorse, Sport

GPS: New GPSBabel 1.4.2 Converte e Elabora tutti i dati

New GPSBabel 1.4.1 - Converte e Elabora tutti i dati GPS
New GPSBabel 1.4.2 - Converte e Elabora tutti i dati GPS

New GPSBabel 1.4.2 - Converte e Elabora tutti i dati GPS

Aggiornamento post 21.06.10 Nuova versione 1.4.2

GPSBabel é in assoluto il miglior programma gratuito per convertire, elaborare e filtrare qualsiasi Waypoint, Traccia o Percorso GPS generato dai tanti ricevitori GPS e programmi di mappatura che utilizzano differenti sistemi di formattazione dati GPS, rendendo spesso molto difficile se non impossibile il trasferimento e lo scambio dati con altri apparati.

Da poco é stato rilasciato il secondo aggiornamento della rinnovata versione GPSBabel 1.4 con una nuovissima e funzionale GUI ( interfaccia grafica utente ), ora standardizzata per ogni sistema operativo: Windows 95, 98, ME, 2000, XP e Vista più Linux, UnixWare, OpenServer, Solaris, FreeBSD, e OSX.

La nuova interfaccia grafica che vedi qui sotto, semplifica e velocizza l'inserimento dei dati Input/Output oltre a permettere una facile selezione dei Filtri, Parametri e Opzioni avanzate di conversione dei dati cartografici, inoltre é in grado di riconoscere i nomi dei dispositivi GPS, ricorda le impostazioni precedenti, ha il controllo automatico degli aggiornamenti, e molto altro altro ancora.

New GPSBabel 1.4.2 - Converte e Elabora tutti i dati GPS

Oltre all'interfaccia grafica sono stati aggiunti 25 ulteriori formati dati GPS agli oltre 100 già presenti, in pratica GPSBabel é ora in grado di riconoscere e convertire i dati di qualsiasi apparato GPS commercializzato.

Tra le varie nuove funzioni, una delle piú interessanti é la possibilità di generare automaticamente archivi .KML per visualizzarli direttamente sul nuovo Google Earth 6.

Sono in corso, e tra non molto saranno disponibili le traduzioni in: Tedesco, Spagnolo, Russo, Francese, Ungherese e Italiano.

Qui trovi tutte le informazioni in italiano per installare e utilizzare la nuova versione GPSBabel 1.4.2 scaricabile in fondo a questa pagina, mentre qui trovi il Manuale completo in Inglese.

Sono molti i post già pubblicati che trattano strumenti e servizi utili per l'utilizzo del GPS, li puoi vedere tutti qui

Trovi altri post Taggati "GPS" qui, fai una ricerca in archivio, o fai una ricerca per immagini ( clicca sulle immagini per leggere i post ).

Sottoscrivi AB Techno Blog Sottoscrivi AB Techno Blog

Vedi anche:
Tieni sotto controllo l'hardware del tuo PC portatile
Nuovo lettore portatile digitale per non vedenti
Verifica se hai programmi pericolosi che girano sul PC
Meteo e previsioni da tutto il mondo con Google Map
Impara il Russo ascoltando i Podcast

Ultimo post pubblicatoIndice dei Post pubblicatiSottoscrivi  AB Techno BlogEnglish automatic translation

No feedback yet


Form is loading...