« Musica MP3 da scaricare gratis: 5 Album completi [ # 18 ]SKYPE - Come vedere i LOG con tutte le Chat, Calls e Files »

Sistema Solare e Planetario - Modello Web 3D Interattivo

26.04.11

  da Alex   , 272 parole  
Categorie: Servizi, Strumenti, Risorse

Sistema Solare e Planetario - Modello Web 3D Interattivo

Sistema Solare e Planetario - Modello Web 3D Interattivo

Solar System Scope é un bellissimo servizio Web per visualizzare un iper-realistico modello 3D interattivo del nostro Sistema Solare, spegni le luci e apri Solar System Scope sul monitor più grande di cui disponi in casa, per ottenere cosi un vero effetto planetario.

Sul lato sinistro di Solar System Scope trovi i comandi di navigazione principali, cliccando sull'icona "VIEW" puoi scegliere tra tre diverse prospettive: la visione eliocentrica, con i pianeti e le stelle ti girano intorno, la visione panoramica, che riproduce la sensazione di osservare il cielo dall'osservatorio di Greenwich, e la visione geocentrica, che mette il resto del cosmo in orbita intorno alla terra.

In basso al centro di Solar System Scope trovi invece i comandi per modificare l'ora e il giorno di riferimento rispetto a quelli odierni, e lo Start/Stop per avviare la simulazione del movimento orbitale dei pianeti, con il relativo comando avanti/indietro veloce.

Se sei invece in cerca di qualcosa di piú sofisticato, ti suggerisco il programma gratuito Stellarium, un bellissimo Planetario per PC disponibile per Linux, Mac e Windows, che ti permette di riprodurre sullo schermo in modo molto realistico il cielo sopra il luogo in cui ti trovi o di qualsiasi altro punto della terra, visualizzando oltre 600.000 Stelle, Pianeti, Costellazioni e Galassie.

Trovi altri post Taggati "Programmi" qui, o fai una ricerca in archivio.




Sottoscrivi AB Techno Blog Sottoscrivi AB Techno Blog

Vedi anche:
Come sincronizzare contatti e agenda del cellulare online
Come monitorare gratis 24x7 lo stato del tuo sito Web
Leggere le password nascoste dietro gli * * * * * asterischi
Motori di ricerca e comparazione prezzi per acquisti online
MP3 con le piu belle storie e fiabe narrate per bambini

ref="https://abtechno.org/index.php" title="" target="resource window">Ultimo post pubblicatoIndice dei Post pubblicatiSottoscrivi  AB Techno BlogEnglish automatic translation

No feedback yet


Form is loading...