« 100+ Programmi portatili di utilità Freeware per WindowsAndroid App: Trasmettere Video in diretta TV dal telefono »

Web Radio 2.0 - Come creare gratis Show e Palinsesti

21.02.11

  da Alex   , 534 parole  
Categorie: Servizi, Audio, Risorse, Musica

Web Radio 2.0 - Come creare gratis Show e Palinsesti

Web Radio 2.0 - Come creare gratis Show e Palinsesti

Web Radio 2.0 - Come creare gratis Show e Palinsesti
[clicca qui per ingrandire]

Aggiornamento post 17.03.10

Circa un anno fà nasceva Spreaker, l'innovativa radio online che in così poco tempo ha fatto passi da gigante, tanto da raggiungere una dimensione internazionale.

Gli ingredienti sono sempre gli stessi: musica, parole e fantasia... ma adesso c'è la possibilità di essere deliziati anche da vari idiomi e dialetti.

Il protagonista sei sempre tu ! La tua musica, il tuo pubblico e le tue passioni di cui parlare a voce alta.

Spreaker è una nuova e innovativa Social Web Radio aperta a tutti, dilettanti e professionisti, Speaker e DJ, una sofisticata piattaforma radiofonica Web 2.0 gratuita tutta Italiana, dove gli Show e i Palinsesti sono creati dagli utenti, al posto di creare un'intera radio, crei solamente il tuo personale show radiofonico.

Se hai un'idea per uno show e vuoi realizzarlo, oggi non è mai stato così facile, con la DJ console online di Spreaker che vedi nell'immagine sopra, puoi mixare l'audio del tuo microfono con brani musicali, effetti e jingles, presenti nella libreria strutturata in modo intuitivo e user-friendly.

Grazie alla nuova Dj console, sempre utilizzabile su internet, decidi se registrare le tue puntate in diretta clicando sul pulsante “Broadcast LIVE!”, o se invece realizzare un podcast, scegliendo l'opzione “Record a new podcast”.

Puoi decidere di trasmettere i tuoi brani preferiti o optare per i brani di gruppi emergenti o indipendenti contenuti nella vasta libreria musicale di Spreaker.

E per i diritti musicali ? Spreaker si occupa di tutto, così non dovrai più preoccuparti di nulla.

Gli show che puoi creare sono audio blog, newscasts, entertainment, talk radio, dirette sportive, etc. che vanno in onda Live oppure in Podcast, tu ci metti la creatività e Spreaker gestisce l'intera infrastruttura e paga i diritti musicali per rendere il servizio completamente gratuito, guarda un video di presentazione :

Spreaker è anche una community, gli show, le stazioni e gli utenti registrati hanno una pagina web personale e gli utenti possono interagire tra loro servendosi dei tool della community online e di facebook, infatti, puoi seguire, segnalare e promuovere gli show sia sul sito spreaker.it sia sulla sua bacheca Facebook.

Il vantaggio competitivo di Spreaker si fonda sulle caratteristiche uniche della piattaforma :

# show creati dagli utenti

# semplicità d'uso (nessun download necessario)

# concetto di palinsesto come aggregazione di show

# possibilità per gli show di essere in diretta

# diritti musicali prepagati

# revenue generati dall'advertisement

Puoi postare il tuo programma su Facebook o sul Blog, così da mantenere costantemente aggiornato il pubblico sugli shows radiofonici che realizzi.

Un'altra importante novità di Spreaker sono i due diversi abbonamenti messi a disposizione: Il primo è il Free che ti permette di registrare show e puntate per un limite massimo di 30 minuti per ogni singola registrazione, l'altro, invece, è il Premium, dedicato a chi vuole registrare show e puntate per un limite massimo di 3 ore per ogni singola registrazione.

Trovi altri post Taggati "Radio" qui, o fai una ricerca in archivio.

Sottoscrivi AB Techno Blog Sottoscrivi AB Techno Blog

Vedi anche:
Cripta e decripta online gratis i tuoi messaggi "Top Secret"
Crea, visualizza e modifica facilmente le tue idee in 3D
Metronomo online per i tuoi esercizi musicali
Calendario Web invia gratis SMS con appuntamenti
Come verificare online l'ortografia dei tuoi testi in 28 lingue

Ultimo post pubblicatoIndice dei Post pubblicatiSottoscrivi  AB Techno BlogEnglish automatic translation

4 commenti

Commento from: maurr [Visitatore]  
maurr

Ciao Andrea,i diritti di copyright sono pagati si, da Spreaker sia per gli account free che per i premium ma nel caso si immettesse nel proprio spazio online dei brani musicali,etc che sono protetti dal copyright,,Spreaker scrive che si puo’ uplodare ogni tipo di file musicale purche’ la persona che lo faccia sia in possesso del supporto fisico,"legale". (es un cd regolarmente acquistato)Invece qualsiasi brano gia’ presente nella sterminata discografia di Spreaker,e’ di totale responsabilita’ di Spreaker.Ciao!

11.03.11 @ 18:27
Commento from: rossella [Visitatore]
rossella

VI SEGNALO YOUDYMMY.COM, UNA VIDEOCHAT PER LE VOSTRE WEB RADIO. CON YOUDYMMY.COM POTRETE INTRATTENERE I VISITATORI FACENDOLI DIVERTIRE, E FIDELIZZARLI.

16.04.11 @ 14:16
Commento from: Luca [Visitatore]
Luca

SPREAKER NON PERMETTE, E PROBABILMENTE NON PERMETTERÀ (LO DICE LO STAFF), CREAZIONE DI PALINSESTI.

01.05.11 @ 13:31
Commento from: Rossella [Visitatore]
Rossella

Ascoltare music in chat e guardare in faccia i prorpi amici :)

19.05.11 @ 12:03


Form is loading...