« GeoGebra - Geometria, Algebra e Analisi MatematicaMusica MP3 da scaricare gratis: 5 Album completi [ # 05 ] »

Come proteggere Facebook da Virus, Spyware e Malware

19.10.10

  da Alex   , 321 parole  
Categorie: Servizi, Strumenti, Sicurezza, Risorse

Come proteggere Facebook da Virus, Spyware e Malware

Come proteggere Facebook da Virus, Spyware e Malware
[clicca qui per ingrandire]

L'immensa popolarità di Facebook ne ha fatto da tempo un obiettivo primario per i criminali informatici, link "avvelenati" ti possono trasmettere inavvertitamente Virus, Spyware, Trojan, Backdoor, Worm o qualsiasi altro tipo di Malware molto pericoloso.

Se uno dei tuoi amici ti manda un link a quello che sembra un foto divertente, c'è una buona probabilità che tu ci clicchi sopra vero ?

Ed è proprio così che i cattivi diffondono Malware, fortunatamente però la nota società di sicurezza informatica BitDefender ha appena creato una nuova applicazione Facebook ancora in fase Beta chiamata BitDefender Safego che vedi nell'immagine sopra, con cui puoi proteggere il tuo Facebook e quello dei tuoi amici.

L'idea è semplice, installi BitDefender Safego e lo lasci scansionare il tuo intero profilo, tutti i link che hai ricevuto verranno esaminati, inclusi gli URL brevi da servizi come bit.ly e tinyurl.

Durante la scansione BitDefender Safego controlla anche tutti i messaggi e nuovi post che hai ricevuto, e in un attimo saprai se c'è qualcosa di critico o sospetto da esaminare con attenzione ed eventualmente cancellare senza ovviamente cliccarci sopra !

BitDefender Safego controlla anche il tuo account per eventuali problemi di privacy che potrebbero aver bisogno di essere verificati.

Tieni in considerazione che BitDefender Safego è ancora in versione Beta con ampi margini di miglioramento, resta il fatto che si tratta di un ottima idea per difendere gli utenti Facebook meno esperti, BitDefender offre l'applicazione completamente gratuita per il semplice fatto che ha un enorme potenziale virale in grado di generare un buon volume di PR gatuite per i prodotti di BitDefender.

Trovi altri post Taggati "Sicurezza" qui, o fai una ricerca in archivio.

Sottoscrivi AB Techno Blog Sottoscrivi AB Techno Blog

Vedi anche:
Fitness: leggi online " Women's Health " e " Men's Health "
Ingannare il Cervello con Allucinazioni Visive e Sensoriali
Modificare Foto e Creare Immagini professionali Online
Tempo Perfect - Metronomo gratuito per Musicisti su PC
Europeana - il Patrimonio Culturale Europeo Digitalizzato

Ultimo post pubblicatoIndice dei Post pubblicatiSottoscrivi  AB Techno BlogEnglish automatic translation

No feedback yet


Form is loading...