« SpeedCrunch: Calcolatrice per PC veloce, precisa, potenteScienze politiche - Corsi gratuiti dalle migliori Università »

In Forma anche al PC con Mini-Pause e Esercizi Mirati

28.06.10

  da Alex   , 346 parole  
Categorie: Programmi, Strumenti, Salute e Medicina

In Forma anche al PC con Mini-Pause e Esercizi Mirati

Stai in forma anche al PC con minipause e esercizi mirati

Stai in forma anche al PC con minipause e esercizi mirati

Aggiornamento post 05.05.09 Disponibile nuova vesione 1.9.1.

Workrave è un piccolo programma gratuito che ti ricorda di prendere delle mini-pause quando passi molte ore al computer ( molto spesso in posizione ergonomicamente scorretta ), aiutandoti a prevenire i tipici dolori a polsi, schiena e occhi che i medici definiscono RSI o Ferite da Sforzo Ripetuto.

Studi recenti hanno confermato che prendere molte minipause nell'arco di un ora aiuta a tenersi sani, con Workrave puoi programmarle in aggiunta alle normali pause di riposo e a un eventuale limite massimo giornaliero di ore da passate al PC.

Workrave registra automaticamente l'effettivo tempo di attività del tuo mouse e tastiera, quando vengono raggiunti predeterminati intervalli di tempo regolabili a piacere, un piccolo simpatico popup comparirà sullo schermo per avvisarti che è arrivato il momento di prenderti una minipausa o una vera pausa suggerendoti anche qualche esercizio di rilassamento per il corpo e gli occhi.

Gli avvisi di Workrave non disturbano, un piccolo simpatico popup comparirà per avvisarti che è arrivato il momento di prenderti una pausa, questa finestra si sposterà in automatico su uno dei lati dello schermo se desideri continuare a lavorare.

Se ignori questi avvertimenti troppo spesso, Workrave agirà in maniera meno amichevole mostrandoti direttamente la finestra di pausa normale, questa finestra può essere configurata per bloccare completamente il computer per tutta la durata della pausa e forzarti quindi a prendere un momento di riposo.

Workrave monitorizza in continuazione l'attività della tastiera e del mouse, in questo modo se si lascia il PC acceso senza nessuna attività, Workrave prenderà nota che stai prendendo una pausa non programmata.

Ecco alcune schermate di Workrave in funzione, per altre informazioni vedi la FAQ, puoi scaricarlo gratuitamente per Linux e Windows qui.

Trovi altri post Taggati "Programmi" qui, o fai una ricerca in archivio.



Sottoscrivi AB Techno Blog Sottoscrivi AB Techno Blog

Vedi anche:
Disco Rigido Virtuale da 50 GB per Archiviare gratis Online
Come Automatizzare tutti i Comandi Ripetitivi del tuo PC
Filtro Web per minori: Come bloccare i contenuti per adulti
Scrivere la Musica sul PC in un Foglio Musicale Virtuale
Fisica - Corsi online gratuiti dalle migliori Università

Ultimo post pubblicatoIndice dei Post pubblicatiSottoscrivi  AB Techno BlogEnglish automatic translation

No feedback yet


Form is loading...