« Rimuovi il rumore di fondo nelle chiamate VoIP, Skype, etc.Disco Rigido Virtuale da 50 GB per Archiviare gratis Online »

Converti la tua Fotocamera Digitale in uno Scanner

23.06.10

  da Alex   , 253 parole  
Categorie: Programmi, Strumenti, Foto, Risorse

Converti la tua Fotocamera Digitale in uno Scanner

Converti la tua fotocamera digitale in uno scanner

Aggiornamento post 16.05.09

Devi scannerizzare un documento, una pagina da un libro o un biglietto da visita ma non hai a disposizione uno scanner per l'operazione come fai ?

Semplice usi la tua fotocamera digitale ( anche quella del telefonino ) e Snapter, un programma per PC che ti permette di fotografare semplicemente i tuoi documenti, per poi elaborarli e convertirli in documenti JPEG, PDF e altri formati, esattamente come se tu avessi utilizzato un vero scanner.

Dopo aver scaricato qui e installato il programma, riprendi i documenti che vuoi scannare seguendo queste semplici indicazioni.

Poi scarica le foto sul PC, apri Snapter e seleziona quale tipo di "Immagine in Entrata" vuoi elaborare: Documenti, Biglietti da visita o Pagine di libro.

Puoi selezionare alcuni parametri addizionali come il tipo di sfondo, correzione di inclinazione, rilevamento automatico dei bordi, dimensioni originale, qualità immagine, correzione fotometrica, etc. che ti permettono di migliorare la qualità dei documenti ottenuti.

Ora devi solo cliccare "Process" e dopo pochi secondi verrà visualizzata l'immagine elaborata da salvare e riutilizzare a piacere.

Nel post precedente Usa il telefonino come Scanner, Fax e Stampante avevo già presentato un altro ottimo servizio che trasforma magicamente il tuo telefonino in uno Scanner, un Fax o una Stampante.

Trovi altri post Taggati "Scanner" qui.

Vedi anche:
Audio Libri in Italiano gratuiti da ascoltare con il tuo MP3
25 Concerti di Ludwig van Beethoven scaricabili Gratis
Medical Image Viewer per vedere le Immagini BioMediche
Scopri l'Universo con una Foto Astronomica al Giorno
Esercizi di Ear Training per un migliore Orecchio Relativo

Ultimo post pubblicatoIndice dei Post pubblicatiSottoscrivi  AB Techno BlogEnglish automatic translation

No feedback yet


Form is loading...