« Converti la tua Fotocamera Digitale in uno ScannerCome Automatizzare tutti i Comandi Ripetitivi del tuo PC »

Disco Rigido Virtuale da 50 GB per Archiviare gratis Online

20.06.10

  da Alex   , 296 parole  
Categorie: Servizi, Strumenti, Risorse

Disco Rigido Virtuale da 50 GB per Archiviare gratis Online

Disco Rigido Vituale da 50 GB per Archiviare gratis Online
Disco Rigido Vituale da 50 GB per Archiviare gratis Online

Tra i vari servizi in grado di offrirti spazio disco online gratuito, l'unico che ti mette a disposizione un Disco Rigido Virtuale da ben 50 GB é ADrive, mentre il suo diretto concorrente SkyDrive é in grado di offrirti gratis solo la metà dello spazio, 25 GB.

ADrive é attivo dal 2007 e recentemente ha migliorato ulteriormente la sua offerta di servizi Storage & Backup e resa ancora piú facile da utilizzare l'interfaccia grafica che gestisce il caricamento e l'archiviazione remota dei files.

Oltre all'offerta "Basic" da 50 GB totalmente gratuita, sono disponibili due altre offerte a pagamento, "Signature" e "Premium" che includono tutta una serie di servizi e funzionalità accessorie, vedi qui la tabella con i dati comparativi.

Un ulteriore vantaggio di ADrive é quello di poter essere facilmente integrato come servizio "Cloud Computing", per sapere come, leggi il post precedente "Cloud Computing" Servizi e Applicazioni Web sul tuo PC.

Con ADrive puoi condividere Film, Documenti, Foto, Musica, o qualsiasi altro tipo di archivio con chi vuoi, collaborare sui documenti o consentire a chiunque anche solo di visualizzare le foto e i file caricati, oltre a poter facilmente organizzare i tuoi file in cartelle come in un qualsiasi disco rigido.

ADrive ti permette di mantenere un attento controllo delle autorizzazioni di accesso da parte di terzi, potendo limitare la visualizzazione e il download dei file dalle tue cartelle.

Per ulteriori informazioni sull'utilizzo del sevizio leggi le FAQ.

Trovi altri post Taggati "Disco" qui, o fai una ricerca in archivio.

Sottoscrivi AB Techno Blog Sottoscrivi AB Techno Blog



Vedi anche:
Viaggi: Come trovare e contrattare Guide Turistiche Locali
Condividere Testi di studio, Libri e Manuali via "BitTorrent"
Nuovo Scanner WiFi Scopre e Analizza tutte le Reti WLAN
Videoregistratore per DeskTop che salva mini archivi .exe
Organizza Idee, Concetti e Appunti con le Mappe Mentali

Ultimo post pubblicatoIndice dei Post pubblicatiSottoscrivi  AB Techno BlogEnglish automatic translation

2 commenti

Commento from: Stefano [Visitatore]
Stefano

La mia esperienza: dopo aver caricato 3 GB un giorno il disco virtuale lo vedo vuoto. Spedisco email e mi rispondono “per 17$ facciamo ripristino backup". Grazie mille! Meglio www.dropbox.com, solo 2GB ma sicuri e multiOS.

30.06.10 @ 13:48
Commento from: mauro [Visitatore]
mauro

Adrive? non si riesce a caricare nulla, compare sempre il messaggio AN ERROR OCCURRED, dopo pochi files. Ennesima fregatura all’americana.

15.02.11 @ 09:35