« Test pagine Web - Analisi Prestazioni e OttimizzazioneScrivere la Musica sul PC in un " Foglio Musicale Virtuale " »

Filtro Web per minori: Come bloccare i contenuti per adulti

20.08.11

  da Alex   , 433 parole  
Categorie: Servizi, Strumenti, Sicurezza, Risorse

Filtro Web per minori: Come bloccare i contenuti per adulti

Filtro Web per minori: Come bloccare i contenuti per adulti

Filtro Web per minori: Come bloccare i contenuti per adulti

Aggiornamento post 19.03.09

Molti genitori con bambini e figli minori che navigano liberamente sul web da casa, sono spesso alla ricerca di uno strumento facile e sicuro per proteggerli dal venire in contatto con contenuti per adulti non appropriati alla loro età.

Di strategie e strumenti per ottenere un certo grado di protezione ne esistono molti, alcuni anche costosi, che peró non sempre riescono a dare i risultati sperati.

Da qualche giorno é stato messo a disposizione gratuita per chiunque una delle migliori soluzioni per creare in pochi minuti un efficace Filtro Web per minori senza la necessità di dover installare alcun programma sui PC di casa.

Il nuovo servizio é chiamato FamilyShield ed è fornito dalla nota società di servizi OpenDNS che io personalmente utilizzo ormai da cinque anni insieme con altri milioni di persone, scuole, università, organizzazioni e società di tutto il mondo, che lo utilizzano per avere una navigazione Internet più sicura, veloce, intelligente e affidabile, leggi tutto nel post precedente Naviga il Web Sicuro, Veloce e con molta piú Privacy.

FamilyShield è diverso dalla maggioranza degli altri programmi di controllo che i genitori devono comprare, installare e configurare, tutto quello che devi fare una sola volta per utilizzare FamilyShield é sostituire i numeri DNS sul tuo Router che distribuisce l'accesso internet ai vari PC di casa connessi via cavo, ma anche a tutti gli altri eventualmente connessi via Wi-Fi come iPod, Nintendo DS, Xbox, Wii, etc.

Per utilizzare FamilyShield ti basta semplicemente modificare la configurazione DNS del tuo router o del sistema operativo (se ti colleghi ancora con un modem) inserendo gli indirizzi IP di OpenDNS 208.67.222.123 e 208.67.220.123, trovi tutte le istruzioni per la facile modifica che richiede meno di un minuto qui.

Con FamilyShield oltre al Filtro Web per minori, navighi con una maggiore privacy perché utilizzando OpenDNS non sottostai al controllo e eventuale censura del tuo ISP, e anche molto piú veloce perché spesso il tuo ISP impiega anche qualche secondo in piú a convertire l'indirizzo alfanumerico che digiti nel browser nel vero indirizzo IP numerico, dato che i DNS server di OpenDNS utilizzano una immensa cache intelligente che velocizza la risoluzione del dominio.

Trovi altri post Taggati "Servizi" qui, fai una ricerca in archivio, o fai una ricerca per immagini ( clicca sulle immagini per leggere i post ).

Sottoscrivi AB Techno Blog Sottoscrivi AB Techno Blog

Vedi anche:
Cattura e "sniffa" i pacchetti di dati in transito sulla rete
Un set completo di Strumenti di Misura gratis sul tuo PC
Trova e prenota online i migliori Ostelli in tutto il mondo
Guarda e ascolta l'arte moderna al MOMA di New York
Come usare Google Earth senza connessione internet

Ultimo post pubblicatoIndice dei Post pubblicatiSottoscrivi  AB Techno BlogEnglish automatic translation

No feedback yet


Form is loading...