« Matematica - Corsi online gratuiti dalle migliori UniversitàArchivio La Scala - Storia e patrimonio artistico del Teatro »

iPhone + sicuro con connessione VPN criptata e gratuita

29.05.10

  da Alex   , 486 parole  
Categorie: Servizi, Programmi, Strumenti, Sicurezza

iPhone + sicuro con connessione VPN criptata e gratuita

iPhone + sicuro con connessione VPN criptata e gratuita

Aggiornamento post 29.05.09

Se sei tra i fortunati e soddisfatti possessori di un iPhone, quasi dovunque tu sia puoi collegarti alla rete utilizzando diverse modalità di connessione, ma in molti casi non potrai mai sapere se il collegamento che stai utilizzando é sicuro, o se qualcuno con un semplice sniffer sta registrando e analizzando tutti i tuoi dati in transito.

Una soluzione semplice e gratuita che puoi attivare gratis in pochi secondi sul tuo iPhone é utilizzare un servizio VPN (Virtual Private Network) che ti permette di collegarti in totale sicurezza a qualsiasi rete pubblica e privata.

Ma come funziona esattamente un servizio VPN ?

Un sevizio VPN crea una rete privata tra il tuo iPhone e il server VPN remoto, inserendo i tuoi pacchetti di dati in un "tunnel virtuale" sicuro e inaccessibile da chiunque durante il tragitto attraverso la rete internet, di per sé insicura.

Tutti i tuoi dati che transitano nel "tunnel virtuale" vengono criptati all'ingresso e decriptati all'uscita, questo significa che se anche qualcuno li analizza, vede solo una serie di lettere e numeri incomprensibili, che non identificano ne la destinazione finale, ne il tipo di contenuto ( web, email, chat, streaming video, etc.) del servizio a cui sei connesso.

Fino a poco tempo fa, questi servizi VPN erano quasi esclusivamente per uso professionale, ma da qualche anno sono disponibili vari servizi accessibili anche a privati, e tra questi ne esiste uno ottimo e totalmente gratuito già da tempo utilizzatissimo con PC e portatili, di cui ho già parlato nel post WiFi sicuro e accesso ai servizi Web solo per utenti USA, che ora è stato esteso anche per gli utenti iPhone.

Per utilizzare Hotspot Shield iPhone devi solo seguire le chiare istruzioni di configurazione sul tuo iPhone, in soli quattro passaggi, la nuova connessione VPN sarà attivata.

Hotspot Shield iPhone non richiede alcun software aggiuntivo in quanto l'iPhone é già predisposto per l'utilizzo di connessioni VPN.

Una volta configurato il tuo iPhone, per utilizzare Hotspot Shield iPhone devi attivare la VPN, dal menu "HOME" vai a Impostazioni e clicca sul pulsante "On" per la scheda VPN, il tuo status cambierà in "Connected" e una icona VPN verrà visualizzata sulla parte superiore dello schermo. Se non fosse possibile connettersi alla VPN, spegni il tuo iPhone e riaccendilo, poi attiva nuovamente la VPN.

Con Hotspot Shield iPhone non solo puoi navigare piú sicuro, ma puoi anche accedere a qualsiasi sito o servizio Web USA come ad esempio la Web-radio Pandora, o il portale HULU per vedere Film interi e Serie TV, che limitano l'accesso ai soli utenti americani.

Trovi altri post precedenti sulle VPN qui, o fai una ricerca in archivio.

Sottoscrivi AB Techno Blog Sottoscrivi AB Techno Blog

Vedi anche:
Come automatizzare la scrittura di frasi e testi ripetitivi
Previsioni Meteo Marine GRIB mondiali gratis sul tuo PC
WebTV streaming video gratis con la tua Webcam
Crea facilmente bellissime foto panoramiche a 360°
Crea la tua rete Web privata e condividila con chi vuoi

Ultimo post pubblicatoIndice dei Post pubblicatiSottoscrivi  AB Techno BlogEnglish automatic translation

2 commenti

Commento from: ANNA [Visitatore]  
ANNA

grazie per la spiegazione di VPN, ma mi scrivete cosa devo inserire nelle varie voci di L2TP? VE NE SAREI MOLTO GRATA!!!!
Come devo fare per il collegamento WI-FI ad ALICE? NON ci riesco ….
Grazie in anticipo
Anna Biral

02.06.10 @ 16:33
Commento from: Alex [Membro]
Alex

@ANNA come scritto sopra trovi tutto qui (scorrere la pagina…)

x WI-FI ad ALICE vedi qui

02.06.10 @ 20:23


Form is loading...