« Biologia - Corsi online gratuiti dalle migliori UniversitàProgetta e arreda in 3D Appartamenti e ambienti di lavoro »

Verifica le Difese del Browser Simulando una Intrusione

15.04.10

  da Alex   , 359 parole  
Categorie: Servizi, Sicurezza, Risorse

Verifica le Difese del Browser Simulando una Intrusione

Verifica le Difese del Browser Simulando una Intrusione

Verifica le Difese del Browser Simulando una Intrusione

Vuoi verificare se il tuo Browser é veramente configurato e protetto da tentativi di intrusione esterni ?

Allora fai controllare automaticamente il tuo browser da una serie di Test Automatici che simulano una vera intrusione esterna, questi test sono stati sviluppati da Scanit dei veri professionisti del settore, una nota società Belga specializzata in sicurezza informatica, Hacking Etico, Penetration Testing, valutazione delle vulnerabilità e Analisi di configurazione sicurezza.

Il Browser Security Test é stato appositamente creato e costantemente aggiornato dal 2003 per testare facilmente i browser Web riguardo le difese e le vulnerabilità di sicurezza.

Browser Security Test é l'unico test di sicurezza browser completamente automatico disponibile online, controlla 12 differenti vulnerabilità in Microsoft Internet Explorer, Mozilla e Opera, oltre a ulteriori test aggiuntivi per i bug nei plugin del browser come Flash e QuickTime.

Per eseguire i test del tuo browser e verificarne le difese simulando una intrusione, chiudi tutte le eventuali finestre già aperte e apri Browser Security Test, poi seleziona in basso alla pagina l'opzione "Run all available tests", quindi clicca sul sottostante bottone "Start the test".

Dopo una preliminare richiesta facoltativa di "Aggiungi ai preferiti", inizierà la serie di 18 Test con l'apertura di una seconda finestra di controllo da non chiudere fino al termine di tutti e 18 i test.

Al termine della serie di test, puoi chiudere la finestra di controllo, e in quella principale verranno visualizzati i risultati dei 18 test, se la configurazione del tuo browser é OK vedrai una schermata come questa :

Verifica le Difese del Browser Simulando una Intrusione

Per approfondire il tema "Bug dei browser" e trovare risposte a molte domande sulla sicurezza riguardo Virus, Worm, Java, Virtual Machine Java, Javascript, Cookies, Antivirus, Firewall e molto altro, leggi l'interessante FAQ preparata da Browser Security Test.

Sempre con relazione alla verifica delle tue difese leggi anche il post precedente Verifica le Difese del tuo PC Simulando una Intrusione

Trovi altri post Taggati "Sicurezza" qui, o fai una ricerca in archivio.

Sottoscrivi AB Techno Blog Sottoscrivi AB Techno Blog

Vedi anche:
WiFi RADAR trova e connette tutte le Reti Wireless Aperte
Come imparare dal Guru della Sicurezza Digitale & Internet
Corsi Informatici Interattivi Voce + Chat + Lavagna Virtuale
Google Maps + Wikipedia = WikiMapia la mappa condivisa
5 Servizi per bypassare i Firewall della Censura Internet

Ultimo post pubblicatoIndice dei Post pubblicatiSottoscrivi  AB Techno BlogEnglish automatic translation

No feedback yet


Form is loading...