« Open Icon Library - 5 mila Icone originali ad uso gratuitoItalia in 3D - Viaggiare virtualmente dalle Alpi alla Sicilia »

Apture plugin - Creare post con link Multimediali Interattivi

16.03.10

  da Alex   , 500 parole  
Categorie: Servizi, Strumenti, Risorse

Apture plugin - Creare post con link Multimediali Interattivi

Apture plugin - Creare post con link Multimediali Interattivi

Aggiornamento post 01.10.09 Nuovo Apture 2.0 "Top Bar"

Il Nuovo Apture 2.0 "Top Bar" che puoi vedere già implementato in alto ( fai scorrere leggermente la pagina ), oltre ai bottoni di condivisione sociali, ti permette di effettuare ricerche multimediali istantanee appena selezioni il testo di una qualsiasi parola o frase presente nella pagina, clicca il pulsante "Search" e ti appariranno i risultati, fai una prova !

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

Vuoi migliorare facilmente i tuoi post e articoli con Video interattivi, Immagini, Wikipedia, Mappe, Documenti e molto altro ancora, senza che i tuoi lettori lascino la pagina del tuo Blog o Website ?

Allora devi assolutamente provare Apture un nuovo e sofisticato strumento editoriale che ti permette di aggiungere facilmente una serie di contenuti Multimediali e Interattivi ai tuoi post o articoli pubblicati sul Web, con un sistema di visualizzazione veramente innovativo e graficamente molto elegante.

Utilizzando il Plugin di Apture puoi aggiungere a una qualsiasi parola o frase, una piccola icona e un link che apre una finestra pop-up con contenuti multimediali aggiuntivi.

I lettori piú attenti avranno sicuramente notato che i post degli ultimi giorni contengono già alcune di queste icone, per comprendere esattamente come funziona l'Apture plugin, guarda il video di presentazione e poi sotto trovi una serie di esempi pratici :

Iniziamo con due esempi Wikipedia, Michelle Obama nella versione inglese e Sophia Loren in quella Italiana, passiamo ora alle mappe Google nelle versioni Stradale, Satellitare, Ibrida e anche Street View con visualizzazione stradale 3D, guarda Via Orefici a Milano.

Le altre possibilità di link sono Foto, Video, Audio, Documenti, Riviste o anche interi Libri.

Apture si installa facilmente tramite l'aggiunta di uno script nel codice del Blog template e funziona con tutte le principali piattaforme blogging.

Una volta installato, vedrai una piccola finestra di controllo in alto a destra che ti permette di attivare / disattivare ( premendo il tasto "e" ) l'editor per pubblicare direttamente nel tuo blog aperto nel browser.

Seleziona una parola nel testo, e Apture ti offre una selezione di contenuti relazionati alla parola da molte fonti diverse suddivise per categorie, tra queste Wikipedia, Flickr, Scribd, YouTube, Google Maps, e molte altre.

Se non sei soddisfatto dalla selezione di contenuti proposti, puoi inserire un tuo link o anche direttamente del codice.

Per sfruttare tutte le risorse di Apture devi dedicare un poco di tempo per capirne bene il funzionamento e sperimentare i vari link in grado di arricchire i tuoi contenuti, tieni presente che se é utilizzato anche da alcuni dei piú famosi siti Web al mondo un motivo ci sarà...

Puoi anche provare subito Apture sul tuo Blog, vai qui e inserisci l'indirizzo web in basso a sinistra sotto "Try Apture On Your Own Site Now:".

Trovi altri post Taggati "Servizi" qui.

Sottoscrivi AB Techno Blog Sottoscrivi AB Techno Blog

Vedi anche:
Fitness: leggi online " Women's Health " e " Men's Health "
Ingannare il Cervello con Allucinazioni Visive e Sensoriali
Modificare Foto e Creare Immagini professionali Online
Tempo Perfect - Metronomo gratuito per Musicisti su PC
Europeana - il Patrimonio Culturale Europeo Digitalizzato

Ultimo post pubblicatoIndice dei Post pubblicatiSottoscrivi  AB Techno BlogEnglish automatic translation

5 commenti

Commento from: Tissy [Visitatore]
Tissy

ciao, interessante!
posso chiederti una cosa?
l’ho installato anche sul mio blog, riesco senza problemi ad inserire i vari link cliccando sulle nuove icone che il plugin ha creato,ma non riesco a capire come invece far apparire il ’search’ quando seleziono una qualsiasi parola all’interno del testo…
c’è qualcosa da abilitare?
Ti ringrazio in anticipo

22.03.10 @ 14:42
Commento from: Alex [Membro]
Alex

@Tissy trovi tutte le info in questo post

22.03.10 @ 16:11
Commento from: Tissy [Visitatore]
Tissy

ah grazie!
scoperto l’arcano…io ho la 1.3 e non la beta 2.0. Ora mi sono registrata per avere la beta e aspetto :)

22.03.10 @ 16:50
Commento from: Alex [Membro]
Alex

@Tissy …if you are a current user of Apture simply drop me an email (Andrew Machado) with the words Upgrade Me and we’ll do the rest.

22.03.10 @ 22:09
Commento from: Tissy [Visitatore]
Tissy

thanks!

22.03.10 @ 23:12


Form is loading...