« Apture plugin - Creare post con link Multimediali InterattiviGoogle Earth II - Archiviare Manualmente la Cartografia »

Italia in 3D - Viaggiare virtualmente dalle Alpi alla Sicilia

15.03.10

  da Alex   , 482 parole  
Categorie: Servizi, Strumenti, Risorse

Italia in 3D - Viaggiare virtualmente dalle Alpi alla Sicilia

Da oggi puoi ammirare le bellezze delle città italiane anche in 3D, stando comodamente seduto a casa tua, Seat PG ha arricchito l’esperienza di navigazione online del portale TuttoCittà offrendoti la possibilità di esplorare tutta l’Italia in 3 dimensioni.

TuttoCittà 3D grazie alla tecnologia 3D, ti permette di percorrere le strade, vedere i monumenti e immergerti nei paesaggi italiani scegliendo tra diversi punti di osservazione.

La navigazione “a volo di uccello” ti offre un punto di vista privilegiato dall’alto che ti permette di cogliere con un solo sguardo il panorama nel suo insieme, per poi scegliere di “planare” nel luogo che ti sembra più interessante, inoltre cambiando la quota del punto di navigazione, puoi addentrarti nei vicoli storici, scoprire edifici vecchi e nuovi e passeggiare virtualmente per i centri urbani o lungo i sentieri montuosi d’Italia.

Italia in 3D - Viaggiare virtualmente dalle Alpi alla Sicilia

Il viaggio in 3D su TuttoCittà 3D avviene in streaming, puoi così partire alla scoperta delle località italiane più suggestive con un solo clic, in maniera facile e immediata.

Nelle città di Milano, Roma, Napoli, Torino e Mantova, i principali monumenti sono stati ricostruiti in modo ancora più accurato e preciso, sovrapponendo alla ricostruzione degli edifici in 3D le immagini reali delle facciate, per consentirti di apprezzarne meglio il valore storico e artistico.

Per rendere la visita ancora più avvincente e “immersiva”, la tecnologia 3D di TuttoCittà 3D integra anche la funzione “Meteo”, che permette di conoscere in diretta le condizioni meteorologiche di una specifica area geografica attraverso una visualizzazione realistica dei fenomeni atmosferici.

TuttoCittà 3D ti consente inoltre di creare un percorso in modalità 3D scegliendo un punto di partenza e una meta d’arrivo: una macchinina rossa si muoverà lungo le strade simulando il tragitto e indicando la direzione da percorrere per arrivare comodamente al luogo desiderato.

Italia in 3D - Viaggiare virtualmente dalle Alpi alla Sicilia

Oltre alla modalità di visualizzazione 3D, su TuttoCittà 3D puoi percorrere le strade d’Italia online anche attraverso :

la modalità “Guarda la strada”, con cui puoi percorrere virtualmente le strade di 240 località italiane d’interesse storico-turistico, seguendo percorsi fotografici in soggettiva, ad altezza uomo

la "vista aerea", che ti consente di visualizzare ed esplorare tutto il territorio italiano attraverso le ortofoto realizzate in esclusiva da e-Geos per Seat PG. Le foto aeree, perfettamente sovrapponibili alle mappe, ricostruiscono in modo spettacolare città e paesaggi. Grazie all’avanzato sistema rappresentativo, la ricerca visuale arriva a identificare con precisione ogni singolo numero civico, si tratti di piazze o edifici monumentali, negozi o sedi aziendali.

Trovi altri post Taggati " Mappe " qui, o fai una ricerca in archivio.

Sottoscrivi AB Techno Blog Sottoscrivi AB Techno Blog

Vedi anche:
Come puoi sapere se il sito che stai visitando é sicuro
Web TV Video Player per gestire tutti i tuoi canali video
Sincronizza, muovi e copia in automatico archivi e cartelle
10 Trucchi per far durare a lungo le Schede di Memoria
Verifica e analizza i dati satellitari ricevuti dal tuo GPS

Ultimo post pubblicatoIndice dei Post pubblicatiSottoscrivi  AB Techno BlogEnglish automatic translation

1 commento

Commento from: Copros [Visitatore]
Copros

E te pareva, ci vuole shockwave player.

Quindi per utenti linux nisba.

23.03.10 @ 15:52


Form is loading...