« Come trasformare la tua WebCam in un Laser Scanner 3DAudio Mixer DJ Professionale per Musica dal vivo su PC »

Elettronica e Elettrotecnica - 31 ottimi Programmi Gratuiti

28.02.10

  da Alex   , 286 parole  
Categorie: Servizi, Programmi, Strumenti, Risorse

Elettronica e Elettrotecnica - 31 ottimi Programmi Gratuiti

Elettronica e Elettrotecnica - 26 ottimi Programmi Gratuiti

Aggiornamento post 17.02.09 Aggiunti 5 nuovi programmi !

ElectroYou é il social network specialistico di ElectroPortal per la creazione e condivisione di contenuti in ambito Elettrotecnico - Elettronico dove chiunque puó pubblicare articoli o progetti a tema, con la possibilità di inserire facilmente immagini, formule, grafici, etc.

In un articolo dal titolo "Free Tools per ElectroYou" sono presentati ben 31 ottimi programmi gratuiti mirati alla tipologia dei frequentatori di ElectroPortal, compresi alcuni software DEMO particolarmente interessanti anche al di fuori del settore elettro-elettronico.

I 31 programmi sono suddivisi nelle categorie Grafica, Matematica, Simulazione e CAD - PCB, e spaziano dalla grafica vettoriale 3D per prototipi circuitali, al calcolo matematico simbolico e numerico, dalla scrittura di espressioni matematiche, alla regressione numerica, dalla simulazione elettronica, alla modellazione e simulazione di sistemi dinamici complessi, dalla simulazione logica e PLC, ai circuiti elettro-pneumatici, per finire con i programmi per il disegno CAD - PCB.

Tra i nuovi programmi aggiunti alla categoria Simulazione c'é Phun, un fantastico Multiphysics 2D Simulator sviluppato dalla Umeå University che puó sembrare un gioco ma é un sofisticato simulatore multifisico interattivo, guarda il video di presentazione :



Su ElectroPortal puoi trovare molti altri articoli interessanti, tra questi una bella serie di 13 lezioni sull'elettrotecnica di base.

Sempre con relazione all'elettronica leggi anche "Un set completo di Strumenti di Misura gratis sul tuo PC"

Trovi altri post Taggati "Strumenti" facendo una ricerca in archivio o una ricerca per immagini ( clicca sulle immagini per leggere i post ).

Sottoscrivi AB Techno Blog Sottoscrivi AB Techno Blog

Vedi anche:
Velocizzare tutte le operazioni sul PC con le "HotKey"
Come creare Filmati, modificarli e inserire Effetti Speciali
Trova dove Benzina, Diesel, Gas e Metano costano meno
Come apprendere online tutti i segreti della Cucina Italiana
Come verificare se i filtri AntiSpam bloccano le tue Email

Ultimo post pubblicatoIndice dei Post pubblicatiSottoscrivi  AB Techno BlogEnglish automatic translation

1 commento

Commento from: Programmi Gratuiti [Visitatore]
Programmi Gratuiti

Evviva i programmi gratuiti, ci consentono di fare tutte le attività e gratis. Anche per l’elettronica è possibile svolgere qualsiasi attività utilizzando solo programmi gratuiti.

28.11.09 @ 11:49


Form is loading...