« TED Talks Pranav Mistry: Nuove Tecnologie Sesto-SensoJamendo - 28 mila album di Musica scaricabili Legalmente »

Controlla più Computer con un solo Mouse e Tastiera

03.01.10

  da Alex   , 392 parole  
Categorie: Programmi, Strumenti, Risorse

Controlla più Computer con un solo Mouse e Tastiera

Controlla più Computer con un solo Mouse e Tastiera

Aggiornamento post 19.09.08 Nuova versione 1.2.1

Se utilizzi spesso il tuo portatile in rete con un altro PC e forse magari anche con una terza macchina "Server", conosci bene la noia di dover cambiare continuamente mouse e tastiera per poter operare su ciascun computer.

Esiste peró una ottima soluzione software gratuita chiamata Input Director, un'applicazione Windows che ti permette di controllare più sistemi Windows utilizzando tastiera e mouse collegati a un solo PC, in pratica tutti i monitor dei vari computer collegati in rete diventano un solo grande desktop esteso multi-monitor.

Come visualizzato nell'immagine sopra, il cursore del mouse si sposta automaticamente dal monitor del computer di sinistra a quello di destra perché raggiunto il bordo destro del primo monitor, Input Director lo fa saltare automaticamente al bordo sinistro del secondo monitor.

In pratica con il mouse e tastiera di un solo computer sei in grado di controllare i monitor di tutti i computer collegati in rete. Devi semplicemente indicare a Input Director quanti monitor hai e come sono posizionati reciprocamente, poi puoi navigare liberamente col mouse tra uno e l'altro, e anche la tastiera seguirà il mouse e opererà in qualsiasi monitor dove posizionerai il cursore.

Puoi disporre i vari monitor come preferisci e anche usare su uno o piú computer configurazioni multi-monitor, verranno automaticamente detectati dal programma.

Ma la funzione piú utile é indubbiamente la possibilità di poter fare il copia-incolla tra due computer, testi, HTML, immagini, etc. trascinati da uno schermo all'altro !

Il 2 Giugno 2009 è stata rilasciata l'ultima versione 1.2.1 del programma con molte migliorie e nuove funzioni, tra queste la possibilità di settare le comunicazioni tra PC con chiave crittografica AES.

Qui puoi scaricare gratuitamente Input Director, per le istruzioni vedi la Guida rapida di installazione, la Guida d'uso e le FAQ.

In un post precedente avevo già presentato un programma simile in grado di girare oltre che su Windows, anche su Mac OS e Linux, leggi Usa due o piú computer con un solo mouse e tastiera.

Trovi tutti gli altri post Taggati "PC" qui, o fai una ricerca in archivio.

Sottoscrivi AB Techno Blog Sottoscrivi AB Techno Blog

Vedi anche:
Scaricare piú velocemente i file con un Download Manager
Disco Rigido +Veloce con Defrag singoli Archivi o Cartelle
Oltre 100 brani MP3 di "Solo Piano Music" scaricabili gratis
Come creare reti WiFi tra PC senza Connessione Internet
Utilizza un sicuro "Distruggi Archivi" al posto del Cestino

Ultimo post pubblicatoIndice dei Post pubblicatiSottoscrivi  AB Techno BlogEnglish automatic translation

2 commenti

Commento from: lpalli [Visitatore]  
lpalli

Vorrei segnalarti Synergy, un programma simile, ma che ha il vantaggio di funzionare su praticamente qualsiasi OS (Windows, Linux, MacOS, …).

Probabilmente è leggermente meno ben integrato a Windows, comunque è in grado di fare il copia/incolla. Ha però l’enorme vantaggio di permettere di “aggregare” anche computer con sistemi operativi non-Windows.

http://synergy2.sourceforge.net/

28.09.08 @ 12:07
Commento from: Alex [Membro]
Alex

Ipalli grazie per il contributo, avevo già parlato di Synergy nel post precedente Usa due o piú computer con un solo mouse e tastiera.

01.10.08 @ 23:43


Form is loading...