« Per chi li ha persi: 15 post dall'archivio di AB Techno BlogControllare il PC col pensiero con il nuovo Headset EEG »

ECO ridurre i costi di Stampa Ottimizzando i Documenti

30.12.09

  da Alex   , 311 parole  
Categorie: Programmi, Strumenti, Risorse

ECO ridurre i costi di Stampa Ottimizzando i Documenti

ECO ridurre i costi di Stampa Ottimizzando i Documenti

Meno Carta Stampata = Meno Alberi Abbattuti, sono varie le possibilità per ridurre i costi di stampa sia in un ambiente di lavoro che a casa, partendo dal più che ovvio " Stampa Meno ! ", riducendo la quantità di inchiostro per la stampa dei singoli fogli, fino ad arrivare a stampare pagine multiple su uno stesso foglio di carta A4.

Il programma gratuito per la gestione e ottimizzazione della stampa di documenti iPrint é stato creato proprio per aiutarti nella riduzione dei costi di stampa anche in termini ecologici.

iPrint é una applicazione Windows che utilizza diverse tecniche di risparmio di inchiostro e carta tramite l'installazione di una "stampante virtuale" che agisce come un proxy fornendo molte funzioni avanzate per la gestione della stampa documenti.

L'interfaccia grafica di iPrint viene visualizzata ogni volta che selezioni la "stampante virtuale" per la stampa un documento via sistema operativo.

Guarda il video di presentazione :

Il software di gestione di stampa offre due opzioni per ridurre i costi di stampa, la prima è quella di poter facilmente selezionare e rimuovere tutte le pagine superflue e non essenziali del lavoro di stampa, mentre la seconda opzione è quella di poter scegliere di stampare alcune pagine in forma ridotta, potendo scegliere tra due o quattro pagine per foglio.

Il numero di pagine salvate viene visualizzato nel piè di pagina della finestra di applicazione. Un clic sul pulsante di risparmio visualizza una statistica che informa l'utente del numero totale di pagine che sono state salvate e i costi risparmiati per pagina e il risparmio totale.

Trovi altri post Taggati "Programmi" qui, o fai una ricerca in archivio.

Sottoscrivi AB Techno Blog Sottoscrivi AB Techno Blog

Vedi anche:
Crea la tua scrittura personale da usare con il PC
Come accedere alle migliori risorse linguistiche del Web
Leggi WIKIPEDIA sorvolando la terra con Google Earth
250mila foto professionali gratis per qualsiasi uso
Come realizzare rapidamente filmati professionali

Ultimo post pubblicatoIndice dei Post pubblicatiSottoscrivi  AB Techno BlogEnglish automatic translation

No feedback yet


Form is loading...