« World Clock: Informazioni Statistiche Terresti in tempo raleViaggi in Europa: Trova le opzioni piú economiche e veloci »

Gratis 3 GB di spazio disco Online per Backup e Storage

10.11.09

  da Alex   , 533 parole  
Categorie: Servizi, Programmi, Strumenti, Sicurezza

Gratis 3 GB di spazio disco Online per Backup e Storage

Gratis 3 GB di spazio disco Online per Backup e Storage

Gratis 3 GB di spazio disco Online per Backup e Storage

I dati che ogni giorno archivi sia al lavoro che a casa ( Documenti, fogli di calcolo, contratti, fotografie, disegni, progetti, video, musica, etc. ) aumentando vertiginosamente e diventano, ogni giorno, sempre più importanti. Proteggerli è molto importante, ma a volte, percepisci questa necessità solo quando ormai è troppo tardi e sono andati persi.

Oggi i supporti di archiviazione tradizionale ( DVD, Hard Disk esterni, penne USB, cartucce magnetiche, etc. ) sono ormai obsoleti, perché poco sicuri, troppo costosi e scomodi da gestire. Da tempo si é diffuso un nuovo servizio che ha rivoluzionato il modo di proteggere ed organizzare i tuoi file: il Backup Online.

Da pochi giorni Memopal, un servizio italiano di backup e storage online, ti mette a disposizione gratis 3 GB di spazio disco Online per il Backup e l'archiviazione dei tuoi file in tempo reale su un server remoto.

Non importa quanti computer cambierai: saprai sempre dove sono i tuoi dati. Puoi "sfogliare" tutti i file da qualsiasi postazione Internet o telefonino. Puoi condividere con amici e colleghi i file troppo grandi per essere inviati via email.

Il servizio Backup Online di Memopal é gestito da un programma che installi sul tuo computer, e questo effettua l’archiviazione di qualsiasi tipo di dato in modo completamente automatico attraverso la connessione ad Internet sicura su un server remoto, guarda il Video introduttivo.

Una volta scaricato e installato il programma client, avvia la procedura guidata di installazione, qui puoi scegliere se vuoi eseguire il backup dell’intero computer, oppure solo di alcune cartelle.

Da questo momento, il software controlla lo stato dei file in modo del tutto automatico, andando a salvare e a proteggere ogni volta tutti i documenti che vengono modificati o creati, alcuni software eseguono continuamente l’operazione di verifica e salvataggio (real time) altri sono invece programmati per operare ogni 24 o 12 ore.

Per altre informazioni sull'utilizzo del servizio Memopal vedi la Guida Utente.

I vantaggi del Backup Online rispetto all’archiviazione tradizionale sono molteplici, ecco alcuni esempi:

# I file sono trasferiti ed archiviati in modo sicuro, alcuni software utilizzano una cifratura a 128 bit, uguale o superiore a quella delle banche.

# Gli archivi sono fisicamente in luoghi diversi da quelli in cui si trovano gli originali. In questo modo sono protetti anche in caso di furto o incendio.

# Si dispone di un grande spazio di archiviazione generalmente espandibile con un costo aggiuntivo nel momento in cui se ne ha bisogno.

# Puoi accedere ai tuoi dati, con credenziali riservate, in qualsiasi momento da qualsiasi postazione connessa ad Internet, alcuni fornitori consentono l’accesso anche da cellulare. Non devi più preoccuparti di portare con te il computer. I tuoi file saranno sempre disponibili online.

Trovi altre interessanti considerazioni riguardo il Backup Online nella Miniguida al Backup Online

Un altro ottimo servizio di Backup Online é Mozy, leggi il post precedente Backup online facile e sicuro con 2 GB gratis.

Trovi altri post Taggati "Backup" qui.

Sottoscrivi AB Techno Blog Sottoscrivi AB Techno Blog

Vedi anche:
Cattura e "sniffa" i pacchetti di dati in transito sulla rete
Un set completo di Strumenti di Misura gratis sul tuo PC
Trova e prenota online i migliori Ostelli in tutto il mondo
Guarda e ascolta l'arte moderna al MOMA di New York
Come usare Google Earth senza connessione internet

Ultimo post pubblicatoIndice dei Post pubblicatiSottoscrivi  AB Techno BlogEnglish automatic translation

2 commenti

Commento from: Ivan [Visitatore]
Ivan

Come si comporta con il firewall ? In genere tutte le aziende hanno un firewall.

12.11.09 @ 13:54
Commento from: Alex [Membro]
Alex

Ivan, Memopal funziona benissimo anche in presenza di un firewall perché utilizza lo stesso protocollo utilizzato per visualizzare i siti Web (protocollo HTTP e HTTPS) ed è quindi compatibile con Firewall e Proxy, vedi Memopal e la Sicurezza.

12.11.09 @ 14:16


Form is loading...