« Cercare, Ascoltare e Scaricare 800 mila brani musicali MP3Velocizzare tutte le operazioni sul PC con le "HotKey" »

Naviga il Web Sicuro, Veloce e con molta piú Privacy

29.10.09

  da Alex   , 422 parole  
Categorie: Servizi, Strumenti, Sicurezza, Risorse

Naviga il Web Sicuro, Veloce e con molta piú Privacy

Naviga il Web Sicuro, Veloce e con molta piú Privacy

Aggiornamento post 08.10.08

Io personalmente lo utilizzo ormai da quattro anni insieme con altri milioni di persone, scuole, università, organizzazioni e società di tutto il mondo, sto parlando di OpenDNS, un servizio Web totalmente gratuito che dal 2006 si è largamente diffuso tra una moltitudine di utenti che hanno deciso di utilizzarlo per passare ad una navigazione Internet più sicura, veloce, intelligente e affidabile.

OpenDNS sostituisce gratuitamente la risoluzione DNS del tuo ISP ogni volta che il browser richiede una pagina web, con migliori prestazioni in termini di sicurezza e velocità, oltre a correggere automaticamente eventuali errori di battitura e a proteggerti da eventuali siti pericolosi.

Navighi con una maggiore privacy perché utilizzando OpenDNS non sottostai al controllo e eventuale censura del tuo ISP.

Navighi molto piú veloce perché spesso il tuo ISP impiega anche qualche secondo in piú a convertire l'indirizzo alfanumerico che digiti nel browser nel vero indirizzo IP numerico, dato che i DNS server di OpenDNS utilizzano una immensa cache intelligente che velocizza la risoluzione del dominio.

Mantenere al sicuro da navigazioni pericolose il PC utilizzato dai minori non è mai stato così facile. OpenDNS ti mette a disposizione più di 50 categorie di filtraggio tra cui scegliere, devi solo selezionare le caselle delle categorie che desideri bloccare per avere il filtraggio in vigore in pochi minuti.

Navighi piú sicuro perché benefici di una protezione automatica dai siti di phishing, OpenDNS Ti avvertirà quando il sito che stai cercando di visitare è fraudolento.

Ottieni automaticamente suggerimenti ortografici "Forse cercavi ?" in caso di errori di battitura, invece di ricevere una incomprensibile pagina di errore.

Per utilizzare OpenDNS ti basta semplicemente modificare la configurazione DNS del tuo router o del sistema operativo (se ti colleghi con un modem) inserendo gli indirizzi IP di OpenDNS 208.67.222.222 e 208.67.220.220, trovi tutte le istruzioni per la modifica dopo esserti registrato qui al servizio gratuito OpenDNS Basic.

In questo modo beneficerai di tutta una serie di utili servizi addizionali per tenere sotto controllo la tua rete privata, tra questi molto utile é l' OpenDNS Updater che ti permette di controllare anche reti private con IP dinamici.

Trovi altri post Taggati "Servizi" facendo una ricerca in archivio o una ricerca per immagini ( clicca sulle immagini per leggere i post ).

Sottoscrivi AB Techno Blog Sottoscrivi AB Techno Blog

Vedi anche:
Cattura e "sniffa" i pacchetti di dati in transito sulla rete
Un set completo di Strumenti di Misura gratis sul tuo PC
Trova e prenota online i migliori Ostelli in tutto il mondo
Guarda e ascolta l'arte moderna al MOMA di New York
Come usare Google Earth senza connessione internet

Ultimo post pubblicatoIndice dei Post pubblicatiSottoscrivi  AB Techno BlogEnglish automatic translation

4 commenti

Commento from: Steldani [Visitatore]
Steldani

Li uso da tempo anche io e mi trovo davvero bene. Gli opendns sono un ottima alternativa gratuita ai dns del proprio gestore con in piu’ la possibilità di essere personalizzati.

02.11.09 @ 15:59
Commento from: Ron [Visitatore]
Ron

Mi sono iscritto al servizio OpenDSN e ho acquisito l’IP. Ora vorrei disinstallare il tutto e pensarci con calma se riattivarlo. Ho provato togliere i servizi DSN 208.67.222.222 e 208.67.220.220 e a disinstallare l’Updater, ma continuo a vedere sempre lo stesso IP. Cosa devo fare per rimuovere tutto? Grazie.

03.11.09 @ 08:11
Commento from: Alex [Membro]
Alex

Ron cosa vuoi dire con “ho acquisito l’IP” ? Il tuo numero IP non ha niente a che vedere con il server DSN, se hai rimosso quelli di OpenDSN (208.67.222.222 e 208.67.220.220) sei tornato ad utilizzare il DSN del tuo ISP.

04.11.09 @ 13:05
Commento from: maurr [Visitatore]
maurr

infatti.l’ip e’ l’indirizzo univoco della macchina su cui sei proiettato sulla rete,togliendo il dns ( e aquisendo automaticamente quelli del tuo provider)
avrai due possibilita’…un ip dinamico ( cioe’ cambia tutte le volte che chiudi la connessione( o statico cioe’ sempre quello ( guarda il tuo contratto con il provider)
Sono stato costretto a volte a togliere open dns quando guardo rai.it i filmati della videoteca,perche’ non mi fanno visualizzare il video provare per credere…Per il resto tutto bene anzi benissimo


05.11.09 @ 12:02


Form is loading...