« Earth TV il Mondo in diretta: 70 Telecamere 5 ContinentiVerifica e aggiorna facilmente i Programmi installati sul PC »

Influenza stagionale - Come seguire i Trend di Diffusione

07.10.09

  da Alex   , 352 parole  
Categorie: Servizi, Strumenti, Risorse, Salute e Medicina

Influenza stagionale - Come seguire i Trend di Diffusione

Influenza stagionale - Come seguire i Trend di Diffusione

[clicca qui per ingrandire]

Vuoi conoscere in tempo reale i trend di diffusione in Europa e nel mondo dell'Influenza Stagionale e sapere in quali paesi é piú intensa l'attività influenzale ?

Apri nel tuo browser Google Trend influenzali e utilizzando i dati di ricerca aggregati di Google avrai una panoramica stimata dell'attività influenzale attuale nel mondo quasi in tempo reale.

Selezionando nella barra in alto a sinistra un Paese/regione potrai visualizzare in dettaglio il livello di diffusione attuale e confrontarlo con i dati storici, guarda ad esempio la Francia.

Influenza stagionale - Come seguire i Trend di Diffusione

Google Trend influenzali é in grado di offrire stime quasi in tempo reale dell'attività influenzale relativa a vari Paesi e regioni del mondo in base a query di ricerca aggregate. Alcune di queste stime sono state convalidate grazie al confronto con dati influenzali storici ufficiali provenienti dal Paese o dalla regione in questione. I Paesi con stime non convalidate sono indicati come in fase sperimentale. Sia i dati convalidati sia quelli non convalidati sono visualizzabili o scaricabili come file CSV a scopo di analisi.

I livelli di attività influenzale vengono determinati confrontando le stime basate su dati di ricerca con un livello base storico dell'attività influenzale in una determinata area. A seconda del livello più o meno elevato della stima attuale rispetto al livello base, Google Trend influenzali segnala il livello di attività generale indicandolo come Minimo, Basso, Moderato, Alto o Intenso. Ogni categoria ha un colore corrispondente che viene visualizzato sotto il grafico.

Storicamente, le stime nazionali e regionali sono molto coerenti con i dati forniti dai sistemi di sorveglianza tradizionali che vengono raccolti dalle agenzie sanitarie.

Peccato che l'Italia non sia presente tra i paesi europei perché l'ente sanitario nazionale Italiano non ha ancora contribuito a fornire i dati di riferimento sull'attività influenzale.

Trovi altri post Taggati "Salute" qui.

Sottoscrivi AB Techno Blog Sottoscrivi AB Techno Blog

Vedi anche:
Istruzioni per pilotare il Simulatore di Volo di Google Earth
Antifurto gratuito per PC portatili con forte allarme sonoro
Come localizzare gli autovelox in tempo reale col cellulare
Naviga e leggi facilmente le pagine Web dal telefonino
Invia la tua posizione GPS su una mappa online via SMS

Ultimo post pubblicatoIndice dei Post pubblicatiSottoscrivi  AB Techno BlogEnglish automatic translation

No feedback yet


Form is loading...