« Creare DVD con presentazioni Foto-Video MultimedialiControlla le Informazioni Registrate dai "Flash Cookies" »

Una pagina Web per ciascun Essere Vivente sulla Terra

13.09.09

  da Alex   , 259 parole  
Categorie: Servizi, Strumenti, Risorse, Ricerca

Una pagina Web per ciascun Essere Vivente sulla Terra

Una pagina Web per ciascun Essere Vivente sulla Terra

Aggiornamento post 16.09.08

"Una pagina Web per ciascun Essere Vivente sulla Terra", questo è l'ambizioso obbiettivo che si prefigge il progetto Enciclopedia della Vita ( EOL ), catalogare e aggregare tutte le informazioni disponibili ( in parte già online ) per ciascuna delle 1,8 milioni di specie viventi conosciute sulla Terra, rendendole facilmente accessibili e comprensibili a tutte le tipologie di utenti, dallo studente al ricercatore.

Nei prossimi cinque anni EOL si prefigge di generare un milione di nuove pagine web, la maggior parte delle quali autenticata da esperti, digitalizzare gran parte della letteratura sulla biodiversità, generare materiale didattico per studenti, scuole e università, e utilizzare tutte queste nuove risorse di informazioni per generare nuova conoscenza sul mondo della biodiversità.

In EOL ogni singola specie é rappresentata da una sua "Home page" ( esempio ) con mini sito web che linka e sintetizza dinamicamente molteplici fonti di informazione riguardo la biodiversità, le conoscenze disponibili, la tassonomia, la distribuzione geografica, le collezioni, la genetica, la storia evolutiva, la morfologia, il comportamento, le relazioni ecologiche, e l'eventuale importanza in relazione alla vita e il benessere umano.

Guarda i due Video Tour dove puoi imparare a navigare EOL, ricercare i contenuti, personalizzare la visualizzazione delle informazioni in base alla tua esperienza e esplorare meglio le pagine.

Trovi altri post Taggati "Natura" qui.

Sottoscrivi AB Techno Blog Sottoscrivi AB Techno Blog

Vedi anche:
Visualizza e condividi facilmente Modelli 3D e Disegni 2D
Taglia, Copia, Incolla e Modifica rapidamente tutti i file MP3
Come scoprire Informazioni e Provenienza delle Immagini
Crea facilmente Timbri, Loghi e Stemmi personalizzati
Come puoi trovare le Password WEP e WPA delle Reti WiFi

Ultimo post pubblicatoIndice dei Post pubblicatiSottoscrivi  AB Techno BlogEnglish automatic translation

1 commento

Commento from: vt75ge [Visitatore]
vt75ge

Ovviamente manca la lingua italiana, ci facciamo riconoscere anche in queste cose (fosse stato un sito sui calciatori l’avremmo avuto in 50 dialetti…).

19.09.08 @ 16:37


Form is loading...