« Proteggere il PC da Virus, Spyware, Worm, Trojan, etc.Leggi AB Techno Blog anche dal Cellulare, PDA o iPhone »

Modificare Foto - 5 Strumenti Web per Editare e Ritoccare

02.07.09

  da Alex   , 304 parole  
Categorie: Servizi, Strumenti, Foto, Risorse

Modificare Foto - 5 Strumenti Web per Editare e Ritoccare

Modificare Foto - 5 Strumenti Web per Editare e Ritoccare

Dopo aver provato Aviary Tools, un set di ben 5 Strumenti Web per Modificare Foto, sarai sicuramente impressionato da questi potenti programmi di photo-editing tutti realizzati in Flash 9, velocissimi e con una facile e intuitiva interfaccia grafica.

Per modificare le foto non devi scaricare e installare nessun programma, devi solo aver già installato nel tuo PC il Flash Player 9, e puoi immediatamente caricare una immagine dal tuo PC, o direttamente da Flickr, Picasa Web Album, una pagina web, la tua webcam, etc.

Dei 5 strumenti a tua disposizione, il piú utile e interessante é Phoenix, un potente Editor di Immagini Web che, dopo aver caricato la tua foto, ti mette a disposizione tutta una serie di strumenti classici ( rotazione, ridimensionamento, esposizione, colori, saturazione, contrasto, definizione, occhi-rossi, etc. ) e speciali per creare foto artistiche con vari effetti visivi sofisticati, clicca qui per lanciare Phoenix in una nuova finestra.

I singoli "Tools" che puoi utilizzare per modificare le foto con Phoenix sono oltre 30, li trovi tutti elencati qui con le relative descrizioni e istruzioni d'uso.

Essendo tutte applicazione web, gli Aviary Tools sono indipendenti dal sistema operativo, e puoi quindi utilizzarli indifferentemente con Mac, Windows o Linux.

Anche se ovviamente non possono essere comparati a programmi che girano sul PC come Photoshop o GIMP, come risorsa gratuita online sono sicuramente da considerarsi tra i migliori del loro genere.

Leggi anche un post precedente con un altro strumento simile a Phoenix: Come Editare, Ritoccare e Modificare Foto gratis online.

Trovi altri post Taggati "Foto" qui, e una ricerca con "Foto" qui

Sottoscrivi AB Techno Blog Sottoscrivi AB Techno Blog

Vedi anche:
Archivia e condividi testi, audio e video per sempre gratis
Come trovare le reti WiFi e ottenere informazioni utili
Copia Wikipedia sul laptop e consultala ovunque off-line
Cerca le immagini disegnandole sullo schermo
Leggi i testi delle canzoni mentre le ascolti sul player

Ultimo post pubblicatoIndice dei Post pubblicatiSottoscrivi  AB Techno BlogEnglish automatic translation

No feedback yet


Form is loading...