« Come scrivere Equazioni e Formule Matematiche sul PCPopular Science - ottima rivista di Scienza e Tecnologia »

Programma calcolatore di Codice Fiscale gratis sul tuo PC

21.04.09

  da Alex   , 376 parole  
Categorie: Servizi, Programmi, Strumenti, Risorse

Programma calcolatore di Codice Fiscale gratis sul tuo PC

Programma calcolatore di Codice Fiscale gratis sul tuo PC

Il Codice Fiscale ti viene sempre richiesto per una qualsiasi transazione commerciale o amministrativa, e spesso anche online per sottoscrivere servizi vari, ma ti puó accadere di non ricordare piú il tuo Codice Fiscale o quello di qualche parente stretto, oppure di trovarti nella necessità di verificare la correttezza di un codice di terzi, come puoi risolvere facilmente il problema ?

Niente di piú semplice, hai due opzioni disponibili, un programma gratuito da scaricare e installare sul tuo PC, o un paio di servizi online sempre gratuiti.

L'utilissimo piccolo programma gratuito che vedi nell'immagine sopra si chiama CodFree, disponibile per tutte le versioni di Windows ( Vista compreso ), prodotto da ALGORITMO Software, è in grado di generare e verificare qualsiasi Codice Fiscale con supporto completo Omocodia.

CodFree utilizza un database aggiornato contenente oltre ai Comuni italiani ed agli Stati esteri vigenti, anche i Comuni e gli Stati esteri soppressi, modificati e aggregati.

CodFree ti permette rapidamente di calcolare il Codice Fiscale in base ai dati anagrafici immessi o di ricavare i dati anagrafici partendo dal codice.

Dopo aver inserito manualmente il codice, puoi anche effettuare un controllo di validità, inoltre puoi archiviare e richiamare i codici successivamente con un solo click dall’apposito elenco, o anche fare il copia-incolla sia della stringa di codice che dell’immagine del tesserino.

Tramite CodFree puoi anche effettuare il controllo delle partite IVA.

La seconda opzione é quella di utilizzare un paio di servizi online sempre gratuiti che trovi qui e qui.

NOTA: Si ricorda, che il Codice Fiscale per le persone fisiche viene generato esclusivamente dal sistema Informativo del Ministero delle Finanze che ne assicura anche l'univocità. CodFree, come qualsiasi altro software dello stesso genere, calcola o controlla sempre un codice fiscale PRESUNTO, in relazione ai dati indicati. Solo il Ministero delle Finanze puó stabilire se un codice fiscale é attribuibile o meno alla persona indicata. Per maggiori informazioni consultare il manuale o Help in linea del programma.

Trovi tutti gli altri post Taggati "Programmi" qui.

Sottoscrivi AB Techno Blog Sottoscrivi AB Techno Blog

Vedi anche:
Trova le Informazioni sul Mittente di un Messaggio E-mail
Foto Satellitari in tempo reale - Italia e tutti i paesi Europei
Salvaschermo e Visualizzatore di Foto Panoramiche a 360°
Jamendo - 12 mila album di Musica scaricabili Legalmente
Come creare Fantastiche Presentazioni Multimediali Online

Ultimo post pubblicatoIndice dei Post pubblicatiSottoscrivi  AB Techno BlogEnglish automatic translation

3 commenti

Commento from: Francesco [Visitatore]  
Francesco

Vorrei segnalare anche l’ottimo programma per il calcolo del codice fiscale scaricabile gratuitamente dalla pagina http://www.calcolailcodicefiscale.it/download.html è possibile utilizzarlo anche sotto sistemi Linux e Mac.

29.05.10 @ 14:01
Commento from: lastraven [Visitatore]
lastraven

Segnalo http://www.codicefiscale.pro/
Sito che consente di incorporare (gratuitamente) in qualunque spazio web, semplicemente copiando e incollando una breve stringa, un generatore di codice fiscale totalmente personalizzabile.

17.07.11 @ 17:28
Commento from: andrea [Visitatore]
andrea

Unico secondo me!!

Saluti :D

27.07.11 @ 10:25


Form is loading...