« Per chi li avesse persi, post già pubblicati e archiviati...Backup e Ripristino Online di tutti i Dati del tuo Cellulare »

Crea facilmente belle Newsletter personalizzate Online

14.03.09

  da Alex   , 357 parole  
Categorie: Servizi, Strumenti, Email, Risorse

Crea facilmente belle Newsletter personalizzate Online

Crea facilmente belle Newsletter personalizzate Online

Dopo aver già visto come creare facilmente Volantini e Opuscoli personalizzati Online, ecco un'altro strumento simile con cui puoi creare delle bellissime Newsletter da utilizzare per comunicare a chi vuoi Novità o Informazioni in varie circostanze, con stile professionale.

Con My Newsletter Maker puoi comporre facilmente tutto da solo una Newsletter sul Web senza la necessità di scaricare e installare nessun programma, e una volta realizzata, potrai inviarla per e-mail o eventualmente anche stamparla per un invio postale.

Dopo aver cliccato su "Create a newsletter" ti si aprirà una nuova finestra con l'applicazione Flash dove per prima cosa devi scegliere a destra quale dei 6 Layout di impaginazione preferisci utilizzare, poi clicca in basso al centro su "Next".

Ora puoi inserire le foto che potrai caricare nei formati JPG e PNG direttamente dal tuo PC, potendo poi modificarne a piacere qualità, ingrandimento, rotazione e centraggio, poi clicca ancora su "Next".

Nel passo successivo ti verrà richiesto di scegliere tra i 15 modelli grafici proposti (Design), quello da utilizzare per la tua Newsletter, poi clicca ancora in basso al centro su "Next".

Ora é la volta di scrivere il Titolo e i Testi del tuo messaggio, potendo selezionare a piacere modello di carattere e colore dei testi, poi se vuoi aggiungere una seconda pagina clicca in basso a destra su "Add Page", o continua con "Next" per l'anteprima di stampa.

Dopo aver verificato e eventualmente modificato Layout, Foto, Design e Testi, clicca ancora su "Next" per inviare la Newsletter direttamente per e-mail o scegliere di stamparla sia su carta, che eventualmente in formato pdf utilizzando una stampante pdf virtuale come spiegato nel post precedente Come puoi creare gratis file PDF in soli 4 click.

Puoi stampare un manuale d'uso di My Newsletter Maker con ulteriori istruzioni, cliccando nell'angolo in basso a sinistra della finestra con l'applicazione Flash.

Trovi altri post Taggati "Programmi" qui.

Sottoscrivi AB Techno Blog Sottoscrivi AB Techno Blog

Vedi anche:
Collegati gratis a internet da un free-hotspot Wifi
Recupera gli archivi danneggiati dal disco rigido
Usa due o piú computer con un solo mouse e tastiera
Usa il VoIP anche con il tuo cellulare o smartphone
Impara il Portoghese Brasiliano ascoltando i Podcast

Ultimo post pubblicatoIndice dei Post pubblicatiSottoscrivi  AB Techno BlogEnglish automatic translation

2 commenti

Commento from: Alex [Visitatore]
Alex

Ciao Alex,
grazie per la segnalazione ma il sito di My Newsletter Make è irreperibile….
Bye.

27.04.09 @ 07:45
Commento from: gioan77 [Visitatore]
gioan77

Le Vs. informazioni sono molto utili, ma io essendo un principiante, chiedo: per aiutare la “baracca", visto che sono un pensionato coniugato ma povero, con un mio amico, ben più giovane di me(io ho 80 anni) segnalando lavori edili avrei una perceentuale, quindi vorrei fare dei volantini visibilmente presentabili formato 11x20 onde dstribuirli e, vorrei capire come farli con il mio PC: Grazie moltissimo

08.06.11 @ 07:25


Form is loading...