« Esplora anche gli Oceani con il nuovo Google Earth 5.0Per chi li avesse persi, post già pubblicati e archiviati... »

Simulatore di Volo Parapendio con Google Earth Plugin

31.01.09

  da Alex   , 438 parole  
Categorie: Servizi, Strumenti, Risorse, Sport

Simulatore di Volo Parapendio con Google Earth Plugin

Simulatore di Volo Parapendio con Google Earth Plugin
[ clicca qui per ingrandire ]

Leggi anche l'ultimo post :

Simulatore di Volo super realistico con GE Flight Simulator

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

Se ami il volo e vuoi provare "virtualmente" la bellezza e le sensazioni del volo in Parapendio, potendo decollare da qualsiasi punto della terra, devi assolutamente provare PgSim, sicuramente uno tra i migliori simulatori di volo online, sviluppato da ParaglidingEarth, il punto di incontro web di tutti gli appassionati di volo in parapendio che raccoglie informazioni tecniche su quasi 4 mila siti di volo in tutto il mondo, oltre a foto, video, tracce voli GPS, etc.

PgSim utilizza il nuovo Google Earth Plugin che ti permette di visualizzare e navigare la cartografia 3D di Google Earth nel tuo normale browser, per installarlo visita questa pagina e avvia l'installazione automatica, il plugin é attualmente compatibile con Windows 2000/XP/Vista - IE 6.0+ - Firefox 2.0+ - Flock 1.0+ e Mac OS X 10.4+ - Safari 3.1+ - Firefox 3.0+ vedi video di presentazione in fondo al post.

Dopo aver installato il Plugin, scegli il punto da dove decollare, inizia cliccando e trascinando il marcatore rosso ad esempio sull'Europa, quindi zooma e riposiziona progressivamente il marcatore fino al punto di decollo desiderato, se scegli un punto in pianura devi ovviamente inserire in alto a destra anche l'altezza di lancio dal suolo in metri.

In alternativa puoi anche scegliere uno degli 8 punti di lancio preselezionati che trovi a destra, uno molto bello per la grafica 3D iper-realistica dei palazzi di New York, é il "Winch start in Central Park" con decollo a 600 metri sulla verticale appunto del Central Park.



Dopo aver scelto il punto di lancio, sotto al punto # 2 puoi modificare i parametri e le condizioni meteo del volo ( direzione e intensità del vento e parametri delle termiche ), lascia per il momento i valori preimpostati e clicca in basso su bottone "Invia query".

Ti si aprirà una finestra simile a questa con visualizzato il punto di decollo prescelto, fai clic sotto su "Run !" per iniziare il volo.

Il simulatore comprende a sinistra un GPS che ti mostra la tua posizione su Google Maps, e a destra uno strumento per il volo combinato che comprende un altimetro, un altimetro differenziale ( variometro ) con tanto di segnale acustico e un termometro.

Trovi le istruzioni dei comandi per pilotare il parapendio qui.

Video presentazione Google Earth Plugin :

Sempre riguardo i simulatori di volo leggi anche "Istruzioni per pilotare il Simulatore di Volo di Google Earth".

Trovi altri post Taggati "Volo" qui.

Sottoscrivi AB Techno Blog Sottoscrivi AB Techno Blog

Vedi anche:
Come navigare anonimi da una chiave USB
Block-notes virtuale per prendere appunti sul web
Controllo difese PC
Stai in forma anche al PC con minipause e esercizi mirati
Leggere i quotidiani sul PC

Ultimo post pubblicatoIndice dei Post pubblicatiSottoscrivi  AB Techno BlogEnglish automatic translation

No feedback yet


Form is loading...