« Come seguire dal vivo i Corsi della Berkeley UniversityCrea, Edita e Remixa facilmente i tuoi Video online »

Pirate Coelho - Come Internet aiuta a far vendere i Libri

02.01.09

  da Alex   , 433 parole  
Categorie: Servizi, Video, Risorse, Libri

Pirate Coelho - Come Internet aiuta a far vendere i Libri

Pirate Coelho - Come Internet aiuta a far vendere i Libri<br />

Aggiornamento post 02.01.09 Leggi l'intervista sul NYT del 26 Settembre 2011 dove Coelho spiega il successo di vendite dei suoi libri, piratando lui stesso le copie, mettendole online gratis !

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

I grandi artisti, scrittori, editori supportati dai vari media vogliono farci credere che mettere i contenuti su Internet incide negativamente sulle vendite di libri, video, filmati, CD audio, perché i "pirati" li scaricano gratis da Internet, ma non é cosi.

Paolo Coelho è un noto scrittore di successo e recentemente ha parlato della distribuzione in Russia del suo libro L'Alchimista, un libro che ha venduto in tutto il mondo milioni di copie.

Nel primo anno il libro ha venduto solo 1000 copie, non sono davvero molte se si considera che la Russia ha una popolazione di oltre 140 milioni di abitanti. Subito dopo la pubblicazione, il libro è stato peró copiato e distribuito sul mercato nero Russo, a questo punto Paolo Coelho ha deciso di pubblicare la versione russa integrale del libro sul suo sito web.

Il risultato é stato sorprendente, il libro ha venduto 10 mila copie l'anno successivo, 100 mila il seguente, e oltre 1 milione di copie quello dopo, fino ad arrivare a oltre 10 milioni nel 2008.

Il successo é stato dovuto esclusivamente alla pubblicazione gratuita del libro sul suo sito web, perché la commercializzazione e la distribuzione sono rimaste esattamente come erano prima.

Avendo scoperto che i suoi libri vendono meglio quando si rendono disponibili gratuitamente su Internet, Paolo Coelho ha deciso di creare un proprio blog chiamato Pirate Coelho, dove facendo scorrere la lunga pagina, trovi i link per scaricare molti dei suoi libri tradotti in varie lingue, in fondo trovi anche quelli in Italiano che puoi scaricare gratuitamente in formato .pdf, questi i titoli attualmente disponibili :

L'Alchimista

Lo Zahir

Maktub

Manuale del Guerriero della Luce

Monte Cinque

Sulla Sponda del Fiume Piedra mi sono seduta e ho pianto

Undici minuti

Ti consiglio vivamente di vedere il video sopra dove Paolo Coelho spiega alla platea dell'ultima conferenza DLD (Digital, Life, Design) tenuta a Monaco lo scorso anno, perchè lottare contro internet é una battaglia persa, e perché invece la diffusione di contenuti in rete puó solo aiutare.

Come acquistare Libri a prezzi Scontati e consegna Gratis

Come acquistare Libri a prezzi Scontati e consegna Gratis

Trovi altri post Taggati "Libri" qui, fai una ricerca in archivio, o fai una ricerca per immagini ( clicca sulle immagini per leggere i post ).

Sottoscrivi AB Techno Blog Sottoscrivi AB Techno Blog

Vedi anche:
WiFi sicuro e accesso ai servizi Web solo per utenti USA
Strumenti di collaborazione Web 2.0 per gruppi di lavoro
Anatomia virtuale del corpo umano in 3D gratis sul tuo PC
Ottimo libro gratuito per mettere Windows XP in sicurezza
Trasforma la tua WebCam in una Telecamera di Sicurezza

Ultimo post pubblicatoIndice dei Post pubblicatiSottoscrivi  AB Techno BlogEnglish automatic translation

No feedback yet


Form is loading...