« Hai una domanda ? Chiedi a 50 mila amici per la rispostaPer chi li avesse persi, post già pubblicati e archiviati... »

Collegati gratis a internet da un free-hotspot WiFi

24.08.08

  da Alex   , 309 parole  
Categorie: Servizi, Skype & VoIP, Strumenti, Risorse, Ricerca

Collegati gratis a internet da un free-hotspot WiFi

Collegati gratis a internet da un free-hotspot WiFi

Quando sei in viaggio, la ricerca di una connessione internet non solo é problematica, ma spesso anche molto costosa, fortunatamente peró stanno aumentando ogni giorno gli HotSpot o "punti di accesso" gratuiti, presenti in un numero sempre crescente di locali pubblici, come bar, hotel, ristoranti, centri commerciali, aeroporti, stazioni, biblioteche, università, etc. di tutto il mondo.

Free-hotspot.com è il punto di riferimento online per chi necessita di spostarsi e desidera collegarsi a Internet utilizzando uno degli oltre 17 mila Wi-Fi HotSpot presenti in tutto il mondo.

Quando pianifichi il tuo viaggio, e vuoi sapere dove sono localizzati gli HotSpot nelle città che visiterai, devi semplicemente fare una ricerca nella banca dati, o chiamare un numero telefonico gratuito, e un operatore ti fornirà tutte le informazioni necessarie.

Localizzato l'HotSpot che vuoi utilizzare, hai bisogno di un PC, di un portatile Mac o di un palmare con collegamento Wi-Fi, verifica se le tue impostazioni WiFi sono corrette, e poi segui la semplice procedura per connetterti.

Una volta connesso a uno HotSpot, puoi di fare tutto ciò che normalmente fai quando ti connetti da casa o dall'ufficio, navigare in rete, controllare le tue e-mail, eseguire chiamate VoIP, giocare online, aggiornare il tuo blog, utilizzare instant message con i propri amici, etc.

Sotto il profilo della sicurezza tieni sempre in considerazione che stai utilizzando degli accessi internet pubblici non protetti, per questo ti consiglio di utilizzare sempre un servizio VPN, leggi il post precedente
Come accedere sicuro a internet da una rete pubblica.

Per scegliere la migliore posizione per connetterti nell'area coperta dall'HotSpot, leggi Come trovare le reti WiFi e ottenere informazioni utili.

Vedi anche:
Tieni sotto controllo l'hardware del tuo PC portatile
Nuovo lettore portatile digitale per non vedenti
Verifica se hai programmi pericolosi che girano sul PC
Meteo e previsioni da tutto il mondo con Google Map
Impara il Russo ascoltando i Podcast

Ultimo post pubblicatoIndice dei Post pubblicatiSottoscrivi  AB Techno BlogEnglish automatic translation

No feedback yet


Form is loading...