« Per chi li avesse persi, post già pubblicati e archiviati...Per chi li avesse persi, post già pubblicati e archiviati... »

Trova Informazioni Mediche sulle Cause dei tuoi Sintomi

24.07.08

  da Alex   , 249 parole  
Categorie: Servizi, Strumenti, Risorse, Ricerca, Salute e Medicina

Trova Informazioni Mediche sulle Cause dei tuoi Sintomi

Trova informazioni mediche sulle cause dei tuoi sintomi

MEDge é un nuovo motore di ricerca medica personalizzato basato su un sistema esperto, che analizza una data sintomatologia e altri parametri medici, fornendo nei risultati informazioni correlate a probabili cause.

Un sistema esperto identifica una categoria di programmi informatici che, dopo essere stati opportunamente istruiti, sono in grado di dedurre nuove informazioni da un insieme di informazioni di partenza.

Come riportato da Wikipedia, un sistema esperto si fonda sulla competenza umana registrata nella cosiddetta base di conoscenza (ad esempio sotto forma di regole), aggiornabile in base all'esperienza. Come avviene per l'esperto umano, il sistema esperto può operare su dati qualitativi e incompleti. Può infatti utilizzare forme di ragionamento approssimato, attraverso tecniche probabilistiche o facendo ricorso alla cosiddetta "fuzzy logic", reso spesso come logica sfumata, un tipo di logica a più valori.

Ovviamente MEDge non é un sistema diagnostico, ne uno strumento per prendere decisioni mediche, ma solo uno strumento di ricerca per localizzare fonti informative correlate a determinati sintomi.

Nel database del suo motore di ricerca 2028, sono presenti migliaia di articoli e siti Web, mentre la classificazione degli oltre 900 sintomi e 1300 diagnosi é derivata dalla National Institutes of Health.

Per una rapida spiegazione all'uso di MEDge vedi Tour e FAQ.

Trovi altri post Taggati "Medicina" qui.

ng>Vedi anche:
Cripta e decripta online gratis i tuoi messaggi "Top Secret"
Crea, visualizza e modifica facilmente le tue idee in 3D
Metronomo online per i tuoi esercizi musicali
Calendario Web invia gratis SMS con appuntamenti
Come verificare online l'ortografia dei tuoi testi in 28 lingue

Ultimo post pubblicatoIndice dei Post pubblicatiSottoscrivi  AB Techno BlogEnglish automatic translation

9 commenti

Commento from: LUISA [Visitatore]
LUISA

Vorrei sapere cortesemente informazioni, su un problema che affligge una ragazza di 17 anni.
Dicono che sia cistite, continua ad avere dolori,infiammazioni, ma la cosa più preoccupante sono le emorraggie. E’ possibile che una cistite arrivi a tanto?
Grazie

25.01.10 @ 08:42
Commento from: Alessandro [Visitatore]
Alessandro

Vorrei per cortesia una spiegazione sugli esiti di queste 2 visite, fatte su mio padre dopo un ricovero perchè nel muco si trovava tracce di sangue.
1 - Broncoaspirato.
Muco, istociti, granuliciti e frammenti di neoplasia epiteliale poco differenziata non a piccole cellule (verosimile carcinoma spinocellulare).
2 - Biopsia Bronchiale.
Tessuto fibroconnetivale con infiltrazione da calcinoma solido poco differenziato, con aree necrotiche. Le indagini immunostochimiche hanno mostrato positività per pitocheratina 3/6 e negatività per TTFI. Il quadro è compatibile con 1 carcinoma spinocellulare.
Ringrazio anticipatamente.
Distinti saluti Alessandro

08.02.10 @ 12:09
Commento from: antonio [Visitatore]
antonio

salve mi potete dire il nome delle cliniche private e non che effettuano il coma farmacologico per cure come astinenza???

07.04.10 @ 21:54
Commento from: francesco [Visitatore]
francesco

vorrei un parere riguardo al problema relativo al dimagrimento un chilo al mese circa, mper mangiando regolarmente, esami tiroide regolari, anche esami sangue tutto regolare anche funzionalità fegato, per avendo un calcolo da diversi anni che pperò non da fastidio, essendo grande.
dove posso ancora indagare per scoprire da cosa può dipendere??
Grazie

17.05.10 @ 11:16
Commento from: antonio [Visitatore]
antonio

salve, come mai la mattina mi sveglio sempre con uno ststo di nausea e la bocca amara? ho 52 anni.grazie

31.05.10 @ 08:05
Commento from: alberto [Visitatore]  
alberto

ho uno strano mal di testa che si manifesta come una puntura di spillo che mi trafigge dall’alto (leggermente laterale destra) fino ad arrivare dietro il collo. La cosa piu’ curiosa e’ che si manifesta ad intermittenza.
Cosa puo’ essere, ma sopratutto come si cura?

27.03.11 @ 18:39
Commento from: luciano [Visitatore]
luciano

buongiorno mi sapreste dare una indicazione a riguardo cio che vi sto x spiegare? io ho un figlio di 15 anni che nei ultimi 2 inizio inverno aututnno..ha avuto dei sintomi di tipo,formicolio al piede e polpaccio sinistro,,e formicolio alle ultime 2 dita della mano sinistra,tutto cio sempre dopo essersi esposto x qualche ora al freddo di inizio autunno inverno,,tutto cio a distanza di quasi 1 anno una dall,altra praticamente 2 volte in 2 anni periodo invernale,,,mi sapete dare una spiegazione graziee

31.10.11 @ 22:13
Commento from: antonella fiorenza [Visitatore]
antonella fiorenza

da tempo ho dei dolori violenti ed improvvisi dal centro del petto alla base del collo, simili alla tracheite ma improvvisi e molto più violenti, il dolore passa alle braccia ed alle mani. Devo fare un holter ma non sono sicura che dipenda dal cuore. Il dolore dura alcuni minuti ed è insopportabile. Sono affetta da Spondiloartrite psoriasica e non ho tiroide e paratiroide. Cosa ne pensate voi?

24.03.12 @ 16:04
Commento from: Marco [Visitatore]  
Marco

Buongiorno io da due giorni ho avuto senso di nausea,oggi mi e’ passata ma ho fatto orinato sul roseo ed ho avvertito un crampo alla schiena, vorrei sapere se cio’ e’ dovuto dal trattamento con anti infiammatori vari che ho usato. Grazie

01.07.12 @ 09:51


Form is loading...