« Disco Rigido +Veloce con Defrag singoli Archivi o CartellePanoramica delle ultime News da 1000+ Quotidiani Europei »

Utilizza un sicuro "Distruggi Archivi" al posto del Cestino

22.07.09

  da Alex   , 327 parole  
Categorie: Programmi, Strumenti, Sicurezza

Utilizza un sicuro "Distruggi Archivi" al posto del Cestino

Utilizza un sicuro Distruggi Archivi al posto del Cestino

Spero non penserai veramente di aver cancellato in forma irrecuperabile quel documento confidenziale... o quella foto compromettente... che avevi sul tuo PC, disco rigido esterno o chiave USB solo per aver cancellato il relativo archivio e aver poi svuotato il cestino del PC vero ?

Il tuoi documenti, foto, MP3 o qualsiasi altra cosa contenuta negli archivi cancellati e rimossi dal cestino sono sempre la sul tuo disco rigido o chiave USB, è solo che i normali strumenti a disposizione del sistema operativo non sono piú in grado di leggere e recuperare il loro contenuto, ma con un programma appropriato come Recuva o l'eccellente PhotoRec ( il migliore in assoluto ) "resuscitarli" é un vero gioco da ragazzi.

E allora quando voglio distruggere un archivio rendendolo veramente irrecuperabile come posso fare ?

Con una soluzione semplice e molto elegante, si chiama UltraShredder, un piccolo programmino che non necessita nessuna installazione e che quindi puoi trasportare anche sulla tua chiave portatile USB, da utilizzare in alternativa al classico "Cestino".

UltraShredder funziona esattamente come un "distruggi documenti cartaceo", basta dargli in pasto gli archivi da distruggere, e lui ne farà minuscoli pezzettini virtuali totalmente inutilizzabili per ricostruire l'archivio originale.

Dopo aver scaricato il programma zippato di soli 262 KB, estrai ultrashredder.exe e mettine una copia vicino all'icona "Cestino" sul Desktop.

Ora quando vuoi distruggere uno o piú archivi, senza neanche aprire UltraShredder, trascina e rilascia i files sopra l'icona di ultrashredder.exe, il programma si aprirà con gli archivi già inseriti come nell'immagine sopra, ora definisci il "Number of Shred" ( 2/3 sono piú che sufficienti ) e clicca su "Shred !".

Fine dell'operazione, i tuoi archivi sono stati definitivamente distrutti senza neanche passare dal Cestino !

Trovi altri post Taggati "Sicurezza" qui.

Vedi anche:
Microscopio Elettronico Virtuale NASA gratis sul tuo PC
Nuovi programmi IBM gratuiti - una alternativa a Office
Conversazioni telefoniche Internet VoIP "criptate" e sicure
Registra i programmi TV e guardali su PC, iPod o iPhone
Salvaschermo con vista in movimento da un aereo in volo

Ultimo post pubblicatoIndice dei Post pubblicatiSottoscrivi  AB Techno BlogEnglish automatic translation

No feedback yet


Form is loading...