« Ebook gratuito: Guida pratica reti WiFi per Windows e MacCome Telefonare Gratis in 36 Paesi »

FlightGear - Simulatore di Volo Multiplayer Open Source

11.08.09

  da Alex   , 358 parole  
Categorie: Programmi, Strumenti, Risorse

FlightGear - Simulatore di Volo Multiplayer Open Source

FlightGear - Simulatore di Volo Multiplayer Open Source

Aggiornamento post 07.07.08

Se sei alla ricerca di un ottimo Simulatore di Volo con programma gratuito open-source, multipiattaforma e multiplayer con una grande comunità internazionale di appassionati utilizzatori che sviluppano e condividono aerei, scenari e infinite migliorie al programma base, allora la tua scelta quasi obbligata è FlightGear, guarda una galleria di immagini.

Nato 1996 come progetto collaborativo per sviluppare una sofisticata piattaforma software di programmazione per la simulazione del volo da utilizzarsi con vari sistemi operativi (Windows, Linux, Mac OS X and Unix), FlightGear viene utilizzato sia come applicazione ludica che come strumento di ricerca in ambito accademico, per lo sviluppo di specifiche soluzioni in ambito aereonautico.

Il motore di simulazione di FlightGear è SimGear che permette un livello di personalizzazione del gioco che va ben oltre ai vari modelli di aerei disponibili, dall'aliante all'elicottero, dall' aereo di linea agli aerei da combattimento, tutti modelli di aerei che sono stati sviluppati e condivisi gratuitamente da appassionati piloti virtuali che fanno parte della grande comunità di FlightGear e ad oggi l'ultima versione del programma v1.0 conta oltre un centinaio di aereomobili.

Con FlightGear puoi anche volare e comunicare collegato in rete o via internet con altri piloti tramite un protocollo multiplayer, in questo modo puoi volare in formazione o con simulazioni di torri di controllo, guarda questa mappa ( fai zoom-out per visualizzare tutti i continenti ) dove puoi vedere in tempo reale i vari voli attualmente in corso nel mondo.

I nuovi utilizzatori italiani possono fare riferimento a FlightGear Italia per iniziare a imparare ad usare il simulatore, scaricare gli scenari italiani ed entrare in contatto con altri piloti virtuali.

Per ulteriori informazioni vedi le FAQ e il Wiki.

Sempre a proposito di simulatori di volo, leggi il post precedente con le Istruzioni per pilotare il Simulatore di Volo di Google Earth.

Trovi altri post Taggati "Aerei" qui.

Sottoscrivi AB Techno Blog Sottoscrivi AB Techno Blog

Vedi anche:
MP3 con le piu belle storie e fiabe narrate per bambini
Crea la tua scrittura personale da usare con il PC
Come accedere alle migliori risorse linguistiche del Web
Leggi WIKIPEDIA sorvolando la terra con Google Earth
250mila foto professionali gratis per qualsiasi uso

Ultimo post pubblicatoIndice dei Post pubblicatiSottoscrivi  AB Techno BlogEnglish automatic translation

1 commento

manuale flightgear in italiano

Ottimo post, segnalo inoltre il manuale completo di Flightgear in Italiano con le istruzioni complete per poter usare il simulatore, dai comandi alle nozioni di aerodinamica, alla descrizione completa di tutti gli strumenti di bordo fino agli esempi di volo (sia volo a vista - VFR - che strumentale - IFR) passando per i tutorial sulle manovre più importanti (decolli, atterraggi, virate e le relative procedure così come avvengono nel mondo reale).

Il manuale è scaricabile da qui:
http://www.manualeflightgear.com

Spero possa essere utile!

16.02.11 @ 12:20


Form is loading...