« Per chi li avesse persi, post già pubblicati e archiviati...Per chi li avesse persi, post già pubblicati e archiviati... »

SEAGAME - Videogioco Online Interattivo Multigiocatore

27.06.08

  da Alex   , 313 parole  
Categorie: Servizi, Programmi, Strumenti

SEAGAME - Videogioco Online Interattivo Multigiocatore

SeaGame - Videogioco Online Interattivo 3D Multigiocatorel
[ Clicca qui per guardare il video ]

SeaGame è un videogioco online interattivo, tridimensionale e multigiocatore che utilizza le potenzialità di intrattenimento dei mondi virtuali in una modalità inusuale, presentando ai giocatori situazioni e tematiche legate alla sicurezza e alla salvaguardia dell'ambiente marino che possono essere apprese in modo divertente.

Il videogioco si svolge su un Isola Virtuale con tanto di spiaggia attrezzata, porticciolo, bagnanti, yacht, acquascooter, barche, e ti apparirà come un ambiente marino simile a quello delle nostre coste.

SeaGame è scaricabile gratuitamente perché si tratta di un "Serious Games" progettato dagli ingegneri del laboratorio Elios del DIBE, il Dipartimento di Ingegneria Biofisica ed Elettronica della facoltà di Ingegneria dell’Università di Genova.

SeaGame è pensato per un target di giovani utilizzatori dei "digital games", che proprio attraverso attività ludiche "intelligenti" e divertenti, possono acquisire informazioni e conoscenze sul mondo marino e imparare a interagire con il suo ambiente nel rispetto di quelle "norme del mare" che è indispensabile conoscere, oltre che comprendere e applicare le normative e le regole per un corretto uso delle imbarcazioni da diporto in mare.

Per scaricare il gioco devi andare qui e fare la richiesta, ti verrà poi spedito un codice via email per il download.

Dopo aver installato il programma, hai a disposizione, sul tuo PC diversi ambienti marini, come una spiaggia o un porticciolo e puoi affittare diversi tipi di imbarcazioni, da utilizzare in situazioni metereologiche che si evolvono in continuazione e in condizioni ogni volta differenti, potendo interagire con elementi presenti nella scena: personaggi virtuali controllati dal computer, oggetti marini, oppure altri giocatori.

Fonte: Il Diportista

Trovi altri post Taggati "Mare" qui.

Vedi anche:
Audio Libri in Italiano gratuiti da ascoltare con il tuo MP3
25 Concerti di Ludwig van Beethoven scaricabili Gratis
Medical Image Viewer per vedere le Immagini BioMediche
Scopri l'Universo con una Foto Astronomica al Giorno
Esercizi di Ear Training per un migliore Orecchio Relativo

Ultimo post pubblicatoIndice dei Post pubblicatiSottoscrivi  AB Techno BlogEnglish automatic translation

No feedback yet


Form is loading...