« TED Talks - D.Hillis: Internet puó bloccarsi, serve Piano BArt Project: 43 mila Opere d'arte # 230 Collezioni # 40 Paesi »

Foto Blog racconta l'attualità con Immagini Sorprendenti

12.05.13

  da Alex   , 367 parole  
Categorie: Servizi, Foto, Risorse

Foto Blog racconta l'attualità con Immagini Sorprendenti

Foto Blog racconta l'attualità con Immagini Sorprendenti

Foto Blog racconta l'attualità con Immagini Sorprendenti

Aggiornamento post 15.07.09

Se ti interessi di Fotografia e vuoi seguire tutti gli avvenimenti di attualità a livello mondiale con un taglio prettamente "Fotografico", e imparare da famosi fotografi delle piú rinomate agenzie stampa, allora tra le tue fonti non deve assolutamente mancare The Big Picture.

The Big Picture è il fantastico Foto Blog del quotidiano Boston Globe che contiene una accurata selezione di incredibili gallerie fotografiche di altissima qualità provenienti da tutto il mondo, su temi e argomenti vari di attualità.

The Big Picture è prodotto da un gruppo selezionato di redattori fotografici del Boston Globe, ogni Lunedi, Mercoledì e Venerdì vengono pubblicati nuovi reportage fotografici a tema, ciascuno contenente 30/50 foto con l'obbiettivo di mettere in evidenza e condividere stupende immagini di alta qualità, con un focus sugli eventi di attualità.

La maggior parte delle immagini provengono da aziende come l'Associated Press, Reuters, e Getty Images, che ne concedono i diritti esclusivi per il Boston Globe, altre foto provengono da fonti pubbliche come la NASA, e altre ancora da fotografi privati che le condividono con il giornale per la pubblicazione una sola volta.

Foto Blog racconta l'attualità con Immagini Sorprendenti

Ogni post oltre al Titolo contiene una breve Descrizione sul tema del reportage fotografico del giorno, e alla fine tra parentesi il numero di foto e il link alla sequenza completa di foto, per esempio ( 47 photos total ).

Per un altro esempio tra i tanti post, guarda qui ( fai scorrere la pagina ) le 40 foto del National Geographic Traveler Magazine: 2013 Photo Contest.

Ciascuna galleria fotografica contiene normalmente 30/50 foto ( clicca sulla prima immagine per visualizzare tutta la serie ) oltre a un breve commento, la miglior soluzione per accedere alle gallerie e visualizzare le immagini, é quella di sottoscrivere il feed RSS ricevendo cosi in automatico tutti gli aggiornamenti.

Un altra ottima risorsa di Foto-Giornalismo é il Reuters Photographer Blogs.

Trovi altri post Taggati "Fotografia" facendo una ricerca in archivio o una ricerca per immagini ( clicca sulle immagini per leggere i post ).

Sottoscrivi AB Techno Blog Sottoscrivi AB Techno Blog

Vedi anche:
Auto Elettrica: EVTraxer Piattaforma Omologata x FaiDaTe
BlaBlaCar - Offri o Trova passaggi in Auto e riduci le Spese
Batterie PC portatili: Come migliorare Prestazioni e Durata
Foto: Come verificare se sono False, Alterate o Ritoccate
[¯|¯] Ebook: Leggende delle Alpi - Maria Savi Lopez

Ultimo post pubblicatoIndice dei Post pubblicatiSottoscrivi  AB Techno BlogEnglish automatic translation

1 commento

Commento from: zoe [Visitatore]
zoe

cool, grazie!

18.07.09 @ 10:28


Form is loading...