« Scrittura Creativa al PC senza distrazioni con CreaWriterAerei in volo: Identifica e Localizza con il Radar Virtuale »

Cure Mediche Personalizzate con il tuo Profilo Genetico

20.03.11

  da Alex   , 421 parole  
Categorie: Servizi, Strumenti, Ricerca, Tecnologia, Salute e Medicina

Cure Mediche Personalizzate con il tuo Profilo Genetico

Cure Mediche Personalizzate con il tuo Profilo Genetico

Aggiornamento post del 13.09.08

23andMe, azienda leader nel settore delle Analisi Genetiche, ha ridotto a soli USD 207 il costo del Kit di analisi + abbonamento al Servizio Genoma Personale per 12 mesi.

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

Stiamo finalmente iniziando ad entrare nella nuova era della Medicina Personalizzata in grado di utilizzare le informazioni e i dati dei test genetici caratteristici di ciascun paziente per migliorare la diagnosi di una malattia, la selezione di un farmaco, la scelta di una terapia, o l'avvio di misure preventive particolarmente utili per il paziente.

Il breve filmato che segue esemplifica bene l'attuale approccio medico-farmacologico indifferenziato :

Scherzi a parte, sono ormai diverse le società in grado di offrire servizi di test genetici personalizzati attraverso dei Kit per per l'analisi del DNA di un campione di saliva, le piú note sono deCODEme, 23andMe, Knome e Navigenics.

Tra queste deCODEme, una società Islandese nata nel 1996, hà già accumulato una vasta esperienza nell'analisi di campioni genetici, e attualmente possiede una banca dati genealogici che copre tutta la popolazione Islandese risalente a più di mille anni fa, oltre alle analisi del DNA di più di 300 mila persone da tutto il mondo, compresa più della metà della popolazione adulta Islandese.

deCODEme possiede uno dei più grandi laboratori di analisi del DNA dove vengono effettuate le analisi dei Kit inviati dai clienti di tutto il mondo, con la scansione di oltre 1 milione di SNPs del genoma umano, in grado di delineare un profilo genetico, l'origine geografica degli antenati, le comparazioni genetiche familiari e gli attributi fisici.

Guarda questo video introduttivo dei servizi deCODEme :

Per renderti conto personalmente dei servizi di analisi DNA offerti da deCODEme puoi accedere a un "demo account" con dei dati campione relativi ai fattori di rischio, attributi fisici, antenati e comparazioni, mentre per una analisi dei dati genetici dettagliati puoi utilizzare un sofisticato browser genetico.

Siamo solo agli inizi e la ricerca deve ancora lavorare molto, per questo Archon X PRIZE for Genomics ha lanciato una sfida, 10 milioni di dollari di PREMIO a chi per primo riuscirà sequenziare 100 genomi UMANI in 10 giorni, guarda il video :

Trovi altri post Taggati "Medicina" qui, o fai una ricerca in archivio.

Sottoscrivi AB Techno Blog Sottoscrivi AB Techno Blog

Vedi anche:
Cattura e "sniffa" i pacchetti di dati in transito sulla rete
Un set completo di Strumenti di Misura gratis sul tuo PC
Trova e prenota online i migliori Ostelli in tutto il mondo
Guarda e ascolta l'arte moderna al MOMA di New York
Come usare Google Earth senza connessione internet

Ultimo post pubblicatoIndice dei Post pubblicatiSottoscrivi  AB Techno BlogEnglish automatic translation

2 commenti

Commento from: bb [Visitatore]
bb

bello!

13.04.11 @ 15:20
Commento from: LUIGIO [Visitatore]
LUIGIO

GRAZUE

07.06.11 @ 05:37


Form is loading...