« Impara e migliora il Francese ascoltando i PodcastCrea divertenti animazioni Flash di amici e parenti " E l f i " »

Rendi udibili i "click" quando digiti sulla tastiera del PC

20.12.07

  da Alex   , 302 parole  
Categorie: Programmi, Strumenti, Risorse

Rendi udibili i "click" quando digiti sulla tastiera del PC

Rendi udibili i click quando digiti sulla tastiera del PCRendi udibili i click quando digiti sulla tastiera del PC
Rendi udibili i click quando digiti sulla tastiera del PC

Come fare per associare un suono ai tasti della tastiera ? Vorresti fare in modo che, ogni volta che digiti un tasto, il tuo PC riproduca un leggero suono simile a quello di una macchina da scrivere, scegliendo tra ben 26 differenti sonorità e potendo regolare a tuo piacere il livello di intensità sonora ?

Utilizzando ClicKey, un piccolo programma creato da Steve Gibson, che non necessita neanche di installazione, puoi attivare e disattivare a piacere il suono che hai scelto di associare alla pressione dei tasti del tuo PC.

Questa funzione audio aggiuntiva quando digiti sulla tastiera puó essere molto utile in particolare per quelle tastiere con meccanica scadente che non permettono una sensibilità o "feed-back" accurato e che spesso inducono a errori e omissioni quando digiti i tuoi testi.

Puoi scegliere a piacere tra ben 26 suoni differenti da associare ai tuoi "click", dai piú classici da vecchia macchina da scrivere, a quelli piú moderni, hai solo l'imbarazzo della scelta, e cosa molto importante puoi regolare in modo preciso il livello di volume, da subliminale a forte a seconda delle tue preferenze e ambiente dove stai operando.

L'interfaccia grafica é semplice e intuitiva, e appare solo quando esegui il singolo archivio di soli 42 kbytes che non necessita di installazione,
regolato il livello di volume e il suono scompare alla vista.

Se desideri che ClicKey venga lanciato automaticamente all'avvio del PC, devi solo inserire il file eseguibile tra i programmi della cartella "Esecuzione automatica" aggiungendo i parametri scelti di suono e volume, ad esempio clickey.exe sound=b volume=30.

Vedi anche:
Come puoi emulare virtualmente CD e DVD sul tuo PC
Due strumenti utili per migliorare l'uso di Google Maps
Audio & Video archivio mondiale del Regno Animale
Crea, apri e gestisci facilmente archivi RAR, TAR, ZIP, G-Zip
Guarda traduci e diffondi Video sottotitolati in ogni lingua

Ultimo post pubblicatoIndice dei Post pubblicatiSottoscrivi  AB Techno BlogEnglish automatic translation

No feedback yet


Form is loading...